Caos vaccini: per sentire l'appello devono assembrarsi, proteste e lunghe attese

La Nazione SALUTE

Qualcuno ha anche chiamato la polizia che, tuttavia, almeno fino alle 11.30 non era intervenuta sul posto

Questo ha prodotto un maxi-assembramento che è andato avanti per tutta la mattinata, nell'incredulità generale: molti, infatti, sono stati i cittadini arrabbiati per questa situazione chiaramente rischiosa, con l'impossibilità di poter garantire alle persone in attesa il regolare distanziamento sociale. (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Dal 12 aprile partiranno le vaccinazioni a domicilio delle persone fragili e dei loro caregiver, famigliari o assistenti. Abbiamo sentito le associazioni di diverse categorie di disabili e considerato la presa in carico di famigliari e caregiver che prestano le cure, in modo continuativo, in ambiente domestico. (RavennaToday)

Le malattie e le morti per COVID-19 sono state più elevate tra i gruppi che affrontano discriminazioni, povertà, esclusione sociale […] Oggi la Giornata mondiale della Salute. (Tarantini Time)

Associazione SALUTE ATTIVA Iscritta al registro delle Associazioni al nr. • Chiediamo di riaprire ogni attività ludico ricreativa e sportiva per bambini di ogni età in quanto fondamentali per il loro benessere psicofisico (San Marino Rtv)

Già da marzo 2020, all’oscuro della statunitense Fda, Food and Drug Administration, un gruppo di biohacker ha cominciato a lavorare a un vaccino usando il dna sintetico costruito in laboratorio. Si tratta dei biohacker, la schiera di chi compie esperimenti scientifici fai-da-te, operando nell’ombra, al di fuori delle classiche istituzioni scientifiche. (L'HuffPost)

Lo comunica l’assessorato regionale della Sanità, con un nuovo aggiornamento delle modalità di adesione attraverso la piattaforma dedicata vaccinocovid.sardegnasalute.it. La campagna di vaccinazione anti-Covid apre a tutti i sardi dai settant’anni in su, non esenti dal ticket per patologia. (vistanet)

"I vaccini vanno somministrati anche nelle sedi territoriali dell'Asl". (NapoliToday)