Pirelli: conviene comprare azioni al prezzo di IPO?

Money.it ECONOMIA

Pirelli torna in borsa il 4 ottobre con grande entusiasmo. Il valore di ogni azione sarà fra 6,3€ e 8,3€. Conviene aderire all'IPO? Vediamo le motivazioni. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

L'IPO è partita oggi, dopo il via libera di Consob al prospetto informativo, e si compone di un'offerta pubblica ed un collocamento istituzionale, curate da Banca IMI in qualità di sponsor. (QuiFinanza)

Pirelli ha aperto ieri il valzer delle debuttanti con il maggiore collocamento dell'anno in Europa: saranno messi in vendita tra i 350 e i 400 milioni di titoli ceduti (35-40% del capitale) dagli attuali azionisti a un prezzo compreso tra i 6,3 e gli 8,3 euro, pari a una valorizzazione della società di 6,3-8,3 miliardi... (il Giornale)

Milano - «È un evento storico per Pirelli, va in Borsa una start up con 145 anni di vita». (The MediTelegraph)

Il gruppo, dopo l'ingresso del socio cinese, affronta ora una nuova sfida. Non è la prima dopo gli anni burrascosi dell'operazione Continental, quelli difficili dell'acquisizione Telecom, la successiva uscita dal colosso Tlc. (FIRSTonline)

Ieri ha preso il via l’ offerta pubblica di azioni Pirelli finalizzata al ritorno della società a Piazza Affari. (Investire Oggi)

Milano - «È un evento storico per Pirelli, va in Borsa una start up con 145 anni di vita». (The MediTelegraph)