Pasqua e Pasquetta in zona rossa: le regole. Si torna a scuola dal 7 aprile

Corriere della Sera INTERNO

Oggi e domani sarà consentito uscire di casa soltanto per motivi di lavoro, salute e urgenza.

I viaggi Fino al 6 aprile chi torna da un Paese dell’Ue deve rimanere in quarantena per cinque giorni e può uscire soltanto dopo un tampone negativo

Seconde case Si può andare nella seconda casa anche se si trova fuori regione ma rispettando alcune restrizioni.

Può andare nella seconda casa soltanto chi dimostra di essere proprietario o affittuario prima del 14 gennaio 2021. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Gli ambulanti chiedono di poter riaprire e di ottenere ristori immediati e se le loro attività non verranno riaperte minacciano di bloccare tangenziali e autostrade del Milanese. (LaPresse)

Lunedì di Pasquetta in zona rossa per la Ciociaria e il Lazio come, d'altronde, in tutta Italia. Ancora in vigore, infatti, il divieto di uscire dai confini regionali, se non per i soliti motivi, che andranno dichiarati in un'autocertificazione (FrosinoneToday)

Traffico paralizzato in città per alcune ore. Nel pomeriggio una delegazione sarà accolta dal Prefetto Renato Saccone. (LaPresse) Non si placa la rabbia degli ambulanti di Milano, che per diverse ore questa mattina hanno bloccato il traffico intorno alla stazione Centrale occupando le strade al grido di “rivolta, rivolta!”. (LaPresse)

Cosa si può fare (e cosa no) a Pasquetta | Lunedì 5 aprile 2021 Italia in zona rossa. Pasquetta significa ultimo giorno di zona rossa in tutta Italia, ma anche giornata da passare con parenti o amici. Poi ci sono le regole della zona rossa: sono fortemente limitati gli spostamenti e sono vietati gli assembramenti, il tutto per contenere la diffusione del contagio. (La Provincia di Biella)

Così il giorno dopo Pasqua si è trasformato da un evento con origine religiose a una giornata di divertimento genuino con i propri cari Perché si chiama Lunedì dell’Angelo? (NewSicilia)

Perchè se non moriamo di virus, moriamo di Stato”, lamentano i manifestanti Sembra che il problema dei contagi esista solo nei mercati, ma non è così. (LaPresse)