Divieto di Proof-of-Work proposto dal regolatore finanziario dell'UE per limitare il consumo di energia

Reddito Inclusione Sociale ESTERI

Poiché le preoccupazioni ESG hanno pervaso l’industria, molti minatori di criptovalute hanno iniziato a utilizzare più fonti di energia rinnovabile.

“Bitcoin è ora una questione nazionale per la Svezia a causa della quantità di energia rinnovabile dedicata al mining”, ha detto Thedéen.

Uno dei principali regolatori finanziari dell’UE ha proposto di vietare il metodo proof-of-work del mining di criptovalute, anche se i minatori sono passati a utilizzare risorse rinnovabili. (Reddito Inclusione Sociale)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il rapporto, i dati di auto-presentazione utilizzati per stimare il mix energetico sostenibile dell’industria mineraria globale di Bitcoin era del 58,5 per cento nel quarto trimestre del 2021 Q4 #Bitcoin Mining Council Survey conferma i miglioramenti nel mix energetico sostenibile e nell’efficienza tecnologica. (Reddito Inclusione Sociale)

Questa è circa 2,5 volte la quantità di energia richiesta per produrre la stessa quantità di valore in bitcoin". Lo sviluppo di promettenti sistemi di raffreddamento a immersione per macchine di mining in grado di ridurre significativamente il consumo di energia per il raffreddamento. (Cryptonews Italy)

an. 20, 2022 (GLOBE NEWSWIRE) -- CleanSpark, Inc. About CleanSpark   CleanSpark, Inc., a Nevada corporation, is a sustainable bitcoin mining and energy technology company that is solving modern energy challenges. (Padova News)

D’altronde questo è pure sempre il reboot di Sex and The City e lei è sempre Sarah Jessica Parker, la nostra Carrie che per anni ci ha ispirate e fatte sognare con tulle, tacchi e borse indimenticabili. (DireDonna)

Inoltre, Finansinspektionen ha osservato che l’elevata domanda di energia del settore crypto non corrisponde ai vantaggi che il settore offre alla società. Vries ha notato:. Dico da molto tempo che non puoi sprecare risorse in modo sostenibile: l’uso di energie rinnovabili per il mining crypto non è una soluzione (Invezz)

L’Ue contro i Bitcoin: secondo l’Unione europea l’estrazione delle criptovalute non è ecosostenibile, e contribuirebbe a mettere a repentaglio il clima del nostro pianeta. Andiamo con ordine, ricordando prima gli impegni dell’Unione europea sul clima, poi i motivi per cui l’Ue si è dichiarata contraria ai Bitcoin. (Tech Princess)