Mostra omaggio a Felice Giani alla Galleria della Molinella di Faenza (Ra)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla Galleria della Molinella in mostra i disegni originali che compongono ‘L’album di viaggio da Faenza a Marradi’ di Felice Giani. L’omaggio all’artista neoclassico prosegue in Pinacoteca, con un approfondimento sulle opere provenienti dalle collezioni comunali. Nelle settimane successive un programma di visite guidate sul tema “Faenza neoclassica: itinerari tra arte e bellezza” si snoderà tra la mostra e Palazzo Milzetti, Palazzo Laderchi e la Pinacoteca Comunale. (Viaggi & Miraggi)
Su altre testate
In pochi anni l’Italia ha azzerato la dipendenza dal gas russo, che prima del conflitto con l’Ucraina era pari a circa il 40%. In buona parte il fabbisogno è stato assicurato con nuove forniture da Algeria e Libia. (ROMA on line)
Stangata di inizio anno per le bollette di luce e gas: Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti Ambiente) prevede un aumento del 18,2% per la fascia dei cosiddetti ‘clienti tipo’ serviti in ‘maggior tutela’ nel primo trimestre del 2025. (LA NAZIONE)
«Facciamo fatica a pianificare, perché i costi dell’energia cambiano continuamente - racconta - ma queste fiammate sono inspiegabili, visto che abbiamo ottimi stoccaggi di gas e che le imprese stanno consumando meno energia elettrica a causa del rallentamento dell’economia» «È una situazione insostenibile per le imprese energivore», denuncia Olivo Foglieni, amministratore delegato della Fecs di Ciserano e componente del Comitato energia strategico nazionale di Confindustria a Roma fino allo scorso aprile. (L'Eco di Bergamo)
di Rocco della Corte Il 10 ed 11 gennaio ad Albano Laziale omaggio A Vittoria Caldoni nel Museo Civico ed a Palazzo Savelli (La Torre Oggi)
Sebbene il Presidente non potrà partecipare all’inaugurazione del 1° maggio a Castel Bolognese, ha voluto dimostrare il suo sostegno alla comunità. Ieri mattina, Eugenio Iannella, titolare di Civico 25 a Castel Bolognese, ha ricevuto una telefonata davvero inaspettata. (Castelbolognese News)
Un incidente ha coinvolto un giovane di 26 anni ieri martedì 7 gennaio a Castel Bolognese, lungo via Emilia interna. Il ragazzo stava effettuando delle operazioni di scarico da un furgone di Mondo Convenienza, parcheggiato sul lato destro della strada in direzione Faenza-Imola, poco prima dell’incrocio con la piazza del paese. (Castelbolognese News)