Cerveteri, risolta l'emergenza sui rifiuti indifferenziati: il Comune trova nuovo sito di conferimento

BaraondaNews INTERNO

“Questa situazione, purtroppo emergenziale, che come ha colpito la nostra città ha messo in difficoltà tanti altri Comuni, ci deve comunque far riflettere e allo stesso tempo essere orgogliosi del lavoro che tutta la città ha fatto in questi anni sulla raccolta dei rifiuti, passando da un 14% di differenziata che registravamo nel 2016 ai valori attuali superiori al 75 % – prosegue l’Assessora Gubetti – ovviamente, con la TARIP oramai entrata in vigore a tutti gli effetti, rinnovo a tutta la cittadinanza l’invito ad effettuare una raccolta differenziata sempre corretta, rispettando i giorni e gli orari di esposizione e di utilizzare sempre i mastelli dati in dotazione”

Le dichiarazioni di Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali. (BaraondaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Già dai mesi scorsi sono stati consegnati a tutti gli utenti del servizio ritiro porta a porta i nuovi kit. Da lunedì 19 luglio parte il servizio di ritiro dei rifiuti porta a porta nelle nuove zone Capitali e Luna e Sole. (Sassari Oggi)

«I soldi dello Stato per evitare gli aumenti della tassa sui rifiuti, una misura temporanea che non dirada le nubi per il prossimo anno». «Per calmierare questi aumenti – prosegue l’opposizione – di volta in volta il nostro Comune utilizza risorse interne, contributi regionali o statali. (Gazzetta di Reggio)

La comunicazione di Ama. La novità, comporta che “tutte le frazioni precedentemente raccolte e correttamente separate” vadano conferite nei cassonetti stradali. Cosa sta succedendo. Quanto sta accadendo in VII municipio potrebbe presto verificarsi nel resto della città. (RomaToday)

Quel sistema tecnologico e futuristico in grado di portare Roma a percentuali inimmaginabili fino a qualche anno fa. “Mai usati - continua il dipendete Ama -, per quanto siano stati installati in tutti i mezzi Ama in fretta e furia" (RomaToday)

La presenza dei roditori viene segnalata dai lettori in molti quartieri ed è legata proprio alla presenza della spazzatura giacente sulle strade. Nei primi sei mesi dell’anno in corso, infatti, il quantitativo di spazzatura indifferenziata prodotta dalla città è notevolmente aumentato rispetto al 2020 e al 2019. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)