Mensa-gate, i genitori udinesi: “Finalmente la verità è venuta a galla!”

UdineToday INTERNO

Fino alla protesta del panino a fine maggio e i genitori in piazza davanti al Comune nei primi di giugno.

E d'ora l'epilogo con le perquisizioni e le indagini dei Nas anche in Comune a Udine.

Ma non solo ci mettevano i bastoni tra le ruote, non siamo mai stati nemmeno invitati alle commissioni preposte.

Peccato che quando abbiamo avuto accesso agli atti i controlli dei NAS fossero in un numero notevolmente inferiore a quanto dichiarato. (UdineToday)

Ne parlano anche altre fonti

Accuse di frode sulle mense scolastiche, varie ipotesi di abuso d’ufficio, quattro persone agli arresti domiciliari, una con l’obbligo di dimora nel Comune di residenza. Sospeso il servizio ai centri estivi. (Il Piccolo)

Mense scolastiche, i genitori entrano nel centro cottura: «Fateci vedere gli ingredienti e le ricette». . L'indagine è partita l’anno scorso. La presidente della commissione mense: «Grazie carabinieri, le vere vittime sono i nostri bambini». (Il Messaggero Veneto)

Il Tribunale di Verona ha assolto il prete, che oggi opera in Friuli (Telefriuli)

Le indagini sono state condotte con diverse ispezioni svolte nei centri cottura di Ruda (Udine), Tarcento (Udine), Motta di Livenza e nelle mense delle scuole primarie. I militari dell’Arma dei Nas hanno analizzato anche i documenti di gara e delle forniture delle derrate alimentari. (La Tribuna di Treviso)

Proprio come sembrano rivelare le intercettazioni telefoniche attivate a un certo punto dell’attività d’indagine a carico di alcuni degli indagati. Quello che nessuno doveva sapere, è che per prepararli i cuochi di Ruda usavano anche una notevole quantità di patate (Il Messaggero Veneto)

Sono queste le novità presentate questa mattina nella sala consiliare del Comune di Benevento del servizio mensa all'interno delle scuole comunali. A caratterizzare il servizio della mensa scolastica per il 2021 / 2022 sarà anche il cibo a km zero che sarà distribuito mediante un kit di stoviglie biodegradabili. (Ottopagine)