Gaza, raid di Israele nella Striscia: “Ucciso comandante della Jihad islamica”

Sky Tg24 ESTERI

L’appartamento, secondo fonti locali, appartiene alla Jihad islamica e al momento dell'attacco al suo interno c'erano alcuni attivisti.

L'esercito israeliano ha confermato l'uccisione del comandante della Jihad islamica Tayasir Jabari.

L’escalation al confine fra Israele e Gaza è iniziata quattro giorni fa dopo la cattura di Bassam a-Saadi, il capo della Jihad islamica in Cisgiordania.

Jihad islamica: “Tel Aviv nel nostro mirino” "Tel Aviv e tutte le altre città israeliane sono nel nostro mirino'', ha affermato il leader politico della Jihad islamica Ziad Nahaleh, citato dalla radio pubblica israeliana

"Tel Aviv e tutte le altre città israeliane sono nel nostro mirino'', ha affermato il leader politico della Jihad islamica Ziad Nahaleh ascolta articolo Condividi. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Le tensioni tra i gruppi ribelli e Tel Aviv sono alimentati da un blocco alle importazioni che Israele applica dal 2006 sull'enclave occupata. Dopo giorni di alta tensione, Israele è passato all'azione avviando l'operazione "Breaking Dawn" contro la Jihad Islamica nella Striscia di Gaza. (Today.it)

Proprio nella zona più settentrionale, sarebbe stato ucciso il comandante al-Jabari. L’esercito di Israele ha avviato l’operazione Breaking Dawn a Gaza contro la Jihad islamica palestinese e avrebbe già ucciso almeno 10 membri dell’organizzazione. (Open)

Ucciso a Gaza, nel corso di un’operazione dell’Esercito israeliano, un comandante della Jihad islamica e altri 14 miliziani. “L’esercito ha colpito poco fa obiettivi della Jihad islamica a Gaza. (LA NOTIZIA)

Secondo i media locali Gantz ha ordinato il richiamo di 25mila riservisti e lo schieramento delle batterie da difesa Iron Dome. Una quarantina i feriti. (Notizie Geopolitiche)

Le forze di sicurezza agiranno contro i terroristi della Jihad islamica per allontanare la minaccia dai cittadini di Israele", ha affermato Lapid. Gaza, operazione di Israele contro Jihad Islamica: almeno 7 morti e 40 feriti. (Il Giornale d'Italia)

Lo riporta l'agenzia Wafa secondo cui «le forze di occupazione» israeliane sono «responsabili di questa pericolosa escalation». La presidenza di Abu Mazen ha invitato la comunità internazionale "a costringere Israele a fermare l’aggressione» (Gazzetta del Sud)