Sicilia, Musumeci azzera la Giunta: “Non mollo, anzi rilancio”

Tempo Stretto INTERNO

Cancelleri: “Musumeci azzeri se stesso politicamente”. “Musumeci non lascia la poltrona nemmeno di fronte alla sua maggioranza sgretolata.

Ma perché non capisce che il problema è lui?” commenta il pentastellato Giancarlo Cancelleri.

“Parla di mezzucci e pensa di risolvere sventolando assessorati, magari pensa di recuperare qualche voto, certamente non risolverà i problemi della Sicilia e dei siciliani, figuriamoci se sistema la sua maggioranza

Partendo dall’azzeramento dell’attuale Giunta e la nomina di un nuovo esecutivo “per ridefinire i rapporti con l’assemblea, in cui alcuni assessori saranno confermati”. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo indiscrezioni Musumeci deve decidere se dimettersi o se azzerare la Giunta lasciando solo alcuni 'fedelissimi'. Ecco cosa ha detto Musumeci: "Non posso non prendere atto dell'esito del voto espresso dall'Aula e del suo significato politico. (RagusaNews)

Mi spiace per quanto accaduto, sapevo che qualcuno nella maggioranza non avrebbe votato per Musumeci ma non avevo la percezione che avrebbero persino votato per il candidato delle opposizioni: Musumeci rifletta su questo e ripristino il rapporto necessario con i partiti». (La Sicilia)

Sono stati otto i franchi tiratori che hanno sottoscritto lo schiaffo a Musumeci, che ha ottenuto soltanto 29 voti. Quando si è trattato di votare i delegati all’elezione del presidente della Repubblica, per prassi l’Assemblea regionale siciliana ha sempre designato il proprio presidente, il presidente della giunta e un rappresentante dell’opposizione. (Il Fatto Quotidiano)

La pausa di riflessione che il presidente della Regione siciliana, di fatto sfiduciato in aula, ha annunciato è semplicemente ridicola. – La crisi della maggioranza andata in scena in aula scatena una raffica di reazioni. (Livesicilia.it)

GrandangoloAgrigento il sito online di notizie di Agrigento e della provincia. (Grandangolo Agrigento)

Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, dopo il voto all'Ars sui grandi elettori per l'elezione del Capo dello Stato che ha visto il governatore incassare solo 29 voti, meno del delegato dell'opposizione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)