Pensioni, Quota 100 verso la scadenza: ecco come potrebbero cambiare le regole per l'uscita

Pensioni, Quota 100 verso la scadenza: ecco come potrebbero cambiare le regole per l'uscita
ilmessaggero.it INTERNO

Pensioni, quota 100 e la pensione anticipata. Per usufruire del meccanismo di quota 100, che prevede un'uscita anticipata dal lavoro con almeno 62 anni e 38 anni di contributi versati (quindi da una somma minima di 100), il tempo stringe.

A fine anno scadono provvedimenti sostanziosi come Quota 100, l'Ape sociale e il contratto di espansione.

Fornero torna come consulente a Palazzo Chigi. Per il resto si ragiona su nuovi strumenti per sostituire quota 100

«Quota 100 scadrà». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo lavora alla riforma delle pensioni: dopo Quota 100 c’è l’Ape sociale allargato? Una delle ipotesi in circolazione è l’Ape sociale allargato. (News Mondo)

La proposta della Lega è quella di replicare i parametri di Quota 100, 62 anni e 38 di contributi. (ilmessaggero.it)

Ecco che allora, l’idea è di superare quota 100, ritoccando misure che già oggi funzionano, anche se rispetto a quota 100 sono totalmente differenti. Estendere il beneficio dell’Ape sociale a poche altre attività lavorative, non sarà certo la panacea per il post quota 100. (Ultim'ora News)

Pensione, quanti contributi mancano? Scoprirlo non è mai stato così semplice

Riforma pensioni/ Ape Sociale ‘allargato’: cosa può succede dopo Quota 100. Scrivono i due autori della ricerca citata dalla “Stampa”, Edoardo Bella e Luca Brugnara: «Il numero complessivo di beneficiari attesi è stato stimato attorno 290 mila unità nel 2019. (Il Sussidiario.net)

Calendario pensioni ottobre 2021:. Ecco di seguito le date ufficiali per il pagamento di ottobre delle pensioni:. A – C il giorno lunedì 27 settembre ;. D – G il giorno martedì 28 settembre;. H – M il giorno mercoledì 29 settembre ;. (The Italian Times)

Pensione, quanti contributi mancano? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr