Calendari a confronto per la corsa Champions: Bologna e Roma i più difficili. Per Atalanta e Juventus…

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La corsa alla Champions League, in Serie A, è una delle più serrate degli ultimi tempi: 7 squadre in 10 punti. Al termine del campionato mancano solo 6 giornate. Il calendario può rivelarsi determinante. L'Atalanta (61 pt), attualmente terza a +2 sulla Juventus, dovrà giocare le ultime sei giornate contro: Milan (trasferta), Lecce (casa), Monza (trasferta), Roma (casa), Genoa (trasferta) e l'ultima contro il Parma (casa). (Tutto Bologna Web)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sei partite ancora per dare un senso alla stagione. ll successo del Milan contro l'Udinese e la frenata di Lazio, Roma e Fiorentina, oltre al ko del Bologna riaccendono le speranze di accedere quanto meno in Europa League. (Milan News)
Sette spose per due fratelli, qualcuna resterà zitella. Su Gazzetta: "7 per la Champions". (Tutto Juve)
Una lotta che prosegue giornata dopo giornata. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

La sua missione è gelidamente semplice. Il tratto di strada più pericoloso arriva adesso, perché nei prossimi 15 giorni l’Inter affronterà Bologna fuori e Roma in casa con i mercoledì occupati da Bayern e Milan e (si spera) Barcellona nelle coppe. (Corriere della Sera)
L'Atalanta, infatti, è scesa da 1.30 a 1.10, praticamente per i quotisti la Dea è dentro, e anche la Juve è passata da 1.60 a 1.35, diventando la favorita per il quarto posto. La sconfitta ha invece fatto alzare la quota del Bologna, salita a 5, superiore pure a quella della Lazio stimata a 4. (Tutto Bologna Web)
L'Atalanta, terza in classifica con 61 punti, è tornata a vincere dopo un periodo complicato, mentre Juventus (59) e Bologna (57) le stanno con il fiato sul collo. Dalla Champions alla Conference League, ben sette squadre sono ancora in corsa per ritagliarsi un posto in Europa nella prossima stagione. (La Gazzetta dello Sport)