Vaccino Covid NovaVax, nuovo contratto Ue per 200 milioni di dosi

Adnkronos ECONOMIA

Il vaccino di NovaVax, sottolinea la presidente Ursula von der Leyen, "è già stato testato con successo contro le varianti" del coronavirus Sars-CoV-2.

Via libera dalla Commissione Europea a un accordo di acquisto anticipato per il vaccino NovaVax anti-Covid.

Gli Stati membri potranno anche donare vaccini a Paesi a reddito medio o basso o darli ad altri Stati membri.

Il vaccino di CureVac è in rolling review da febbraio, quello di Sanofi dal 20 luglio. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma a riguardo la presidente di Commissione von der Leyen sembra rassicurare: «Il vaccino di Novavax è già stato testato con successo contro le varianti. Si tratta del settimo contratto firmato dall’Ue con una casa farmaceutica: gli Stati membri potranno comprare fino a 100 milioni di dosi di vaccino, con un’opzione per altri 100 milioni nel corso del 2021, 2022 e 2023. (Open)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Il vaccino è sviluppato dalla omonima azienda farmaceutica Novavax in collaborazione con la Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (Cepi). Gli Stati membri potranno anche donare vaccini ai Paesi a reddito medio e basso o reindirizzarli verso altri Paesi europei. (Rai News)

Novavax ha infatti firmato con Bruxelles un contratto per la fornitura di 100 milioni di dosi del suo vaccino, con un’opzione per altri 100 milioni di dosi nel corso del 2021, 2022 e 2023, una volta che il farmaco sarà stato approvato dall’Ema In una seduta intonata alla cautela, con gli indici statunitensi intorno alla parità, l’azione del gruppo biotecnologico Usa vola a quota 210 dollari con un salto di oltre il 10% (+11,4%). (LaPresse)

La Commissione ha aggiunto che, in base al contratto, i Paesi Ue potranno acquistare fino a 100 milioni di dosi del vaccino Novavax, con l'opzione di 100 milioni di dosi aggiuntive fino al 2023 una volta che il siero sarà approvato dall'Ema. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr