Auto elettriche per neo patentati (e non solo): dati e prezzi. Seconda parte

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

I listini delle case auto oramai hanno una scelta di una certa ampiezza di vetture a batteria che si possono guidare a 18 anni o comunque appena superato l'esame.

L'auto nuova deve costare al massimo 50 mila euro Iva esclusa, ovvero circa 61 mila euro

I prezzi sono di listino ma tutti i modelli possono usufruire dell'Ecobonus fino al 31 dicembre 2021.

Ecco una panoramica completa di ciò che offre il mercato suddivisa in due puntate, questa è la seconda (qui la prima puntata). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Adnkronos. Il vaccino "io l'ho fatto non perché me lo ha imposto qualcuno ma per libera scelta". Non costringo nessuno, ma se qualcuno mi vuole convincere che i bimbi di 12 anni bisogna vaccinarli per andare a scuola non mi convincerà mai". (Yahoo Notizie)

Lo stesso vale per i rallentamenti: il sistema di recupero dell'energia delle auto elettriche garantisce un efficace decelerazone quando si toglie il piede dall'acceleratore. In questo caso la App Kia Charge rende tutto più semplice, e fa sembrare banale questo radicale cambiamento nelle abitudini. (Giornale di Sicilia)

'Come società puntiamo ad avere 300.000 colonnine al 2030, di cui più della metà ad alta potenza. E' importante, però, che queste infrastrutture siano integrate in ottica smart grid'. (Energia Oltre)

Non ottimale anche la percentuale della Nuova Zelanda, dove solo il 30% è intenzionato a passare all'elettrico. Fra quelli che hanno in progetto l'acquisto di un'auto, il 63% punta su soluzioni ibride o full electric. (GreenCity)

Secondo quanto rende noto Acea in particolare, la quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria è passata dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% dello stesso periodo di quest’anno. In crescita nel secondo trimestre del 2021, le immatricolazioni di auto a ricarica elettrica nell’Unione Europea. (Wall Street Italia)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Wall Street Italia)