Partite IVA, corrono le nuove aperture

PMI.it ECONOMIA

Il 17,7% delle nuove aperture è operato da soggetti nati all’estero

Osservatorio Partite IVA: nel secondo trimestre 2021 l'incremento supera il 54%, segno di una graduale ripresa economica, trainano giovani e commercio.

Rispetto al secondo trimestre del 2020, i dati segnano un vero record: 400% di nuove aperture per i non residenti.

La ripartizione territoriale colloca il grosso delle nuove aperture localizzato al Nord con il 47,4%, seguono Sud e Isole al 31,6% e chiude il Centro al 20,3%. (PMI.it)

Su altre fonti

Quello relativo proprio all’Osservatorio sulle partite Iva dal quale sono emersi ottimi numeri per chi ha deciso di mettersi in proprio. Tra i settori economici più gettonati, per aprire la partita Iva nel Q2 del 2021, spiccano le attività di intrattenimento con un balzo anno su anno del 103% (InvestireOggi.it)

E’ quanto si legge nella Sintesi dell’aggiornamento del secondo trimestre del 2021 dell’Osservatorio sulle partite IVA pubblicata dal Mef. Il confronto con lo stesso periodo dell’anno scorso mostra le crescite maggiori in Friuli V. (AGIMEG)

Per una fotografia reale e veritiera del numero di partite IVA attive, nonostante la pandemia, bisognerà quindi attendere ancora Ad aprire nuove partite IVA sono, inoltre, per la maggior parte persone fisiche. (Informazione Fiscale)