Zaia "grande elettore" a Roma: "Uniti nel nome della Casellati. Auspico che il prossimo Presidente della Repubblica venga votato dai cittadini"

Qdpnews INTERNO

Della corregionale Alberti Casellati, Zaia ha detto: “La conosco e la stimo, oltre che essere una grande professionista per noi veneti, è una persona d’esperienza e delle istituzioni.

“Salvini ha fatto un bel lavoro – continua Zaia – ha portato una terna di nomi fin da subito e il centro destra, che è compatto, sosterrà la presidente Casellati.

Zaia auspica poi che il prossimo Presidente della Repubblica venga votato direttamente dai cittadini: “Ci si metterebbe molto meno, un sabato e una domenica, anzi domenica e lunedì, e si chiude”. (Qdpnews)

Su altri media

Mentre le schede passavano di mano, l'on. Casellati ha impugnato il proprio smartphone e ha iniziato a scrivere un messaggio. Si torna tutti su WhatsApp, in cerca di voti, in cerca di una soluzione (Punto Informatico)

È questa la linea su cui, secondo quanto filtra da ambienti vicini al vertici, si sta ragionando ai piani alti del Movimento. Un gruppo di grandi elettori continuerebbe a vedere con grande favore un Mattarella bis. (LaPresse)

Al quinto scrutinio quirinalizio la prova di forza del centrodestra viene sbriciolata dal mancato raggiungimento del quorum. Resta l’ipotesi ‘Mattarella bis’ che ha il suo più fiero oppositore nel protagonista stesso. (Livesicilia.it)

Il quinto scrutinio è dunque una nuova fumata nera e il prossima si aprirà alle 17 di questa sera secondo il nuovo calendario approvato da Camera e Senato riuniti (varesenews.it)

Si parla delle mosse del centrodestra e della possibile candidatura di Cassese da parte del centrodestra: per De Luca, ancora ironico, si tratta di “un’altra intuizione luminosa” “Ti guarderò dall’alto e sarai ricattato per quello che fai”, scherza De Luca rivolgendosi al presidente del Veneto. (Money.it)

Roma, 28 gen – Fallisce la conta nel centrodestra: alla quinta votazione per il Quirinale, la candidata Elisabetta Casellati si ferma a 382 voti, mancano all’appello circa 60 grandi elettori dello schieramento. (Il Primato Nazionale)