Video shock, ispanico soffocato dalla polizia in California

Corriere del Ticino ESTERI

Nel video si vede poi un terzo poliziotto sulle gambe di Gonzales.

Un portavoce della città di Alameda ha reso noto i nomi dei dei agenti coinvolti: Eric McKinley, Cameron Leahy e James Fisher

Un video shock ha rivelato l’uccisione di un ispanico ad Alameda, California, in un modo simile a quello dell’afroamericano George Floyd, un giorno prima di lui.

Inutili i tentativi di rianimazione dei tre agenti, che sono stati sospesi. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra gli altri segnali di una ripresa delle normali attività, ormai interrotte da più di un anno, le Università americane hanno ridato vita alle celebrazioni per i conferimenti di Laurea. (LaPresse)

Ingressi limitati e niente abbracci con Topolino nel parco divertimenti di Anaheim. Il parco divertimenti Disneyland di Anaheim, nel sud della California, ha riaperto i battenti dopo 13 mesi di chiusura imposta dall’emergenza Covid. (LaPresse)

Rimasto chiuso in base alle rigide regole dello Stato Usa per il contenimento del coronavirus, riaprirà i battenti, anche se con capacità limitata. La California ha il tasso più basso degli Usa di nuovi casi di coronavirus. (LaPresse)

Dramma in India: manca spazio nei crematori. Mentre gli Stati Uniti raggiungono i 100 milioni di persone completamente vaccinate contro il coronavirus, e in California riapre il parco divertimenti Disneyland (seppur a capacità limitata e senza abbracci con Topolino), l’India è ancora in condizioni drammatiche. (LaPresse)