Vaccini: in Sicilia un'altra morte sospetta - lasiciliaweb

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia SALUTE

Oggi è stata eseguita l’autopsia, al Policlinico di Palermo, dal medico Elvira Ventura Spagnolo.

Martedì 6 aprile alla donna era stata somministrata la prima dose del vaccino AstraZeneca.

– Una palermitana di 75 anni, Francesca Paola Vizzini, è morta domenica scorsa dopo che i medici del 118 avevano tentato invano di rianimarla.

I sanitari hanno tentato di rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare

Sono stati contattati il medico di famiglia e la guardia medica e le sono stati prescritti alcuni farmaci, ma la situazione non migliorava. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altri media

Sabato sarebbe stato allertato il 118, ma la donna avrebbe deciso di non andare in ospedale Sono stati contattati il medico di famiglia e la guardia medica e le sono stati prescritti alcuni farmaci, ma la situazione non migliorava. (Livesicilia.it)

E lo testimoniano anche i numeri: in America, ad esempio si parla di un caso di trombosi su un milione di vaccini. “Farsi vaccinare fornisce protezione anche ad altre persone – dice lo statistico – Penso che sia un aspetto che non è stato enfatizzato abbastanza”. (Il Riformista)

Quanto alla seconda dose del vaccino AstraZeneca, il 48,6% di chi si è sottoposto alla prima dose non ha remore a sottoporsi alla seconda, a fronte di un 20% circa che ancora non ha deciso; un 21,6% che invece si fermerà alla prima dose (suggerimento peraltro arrivato dall’infettivologo Massimo Galli); e un 9,2% che tenterà la strada del cambio vaccino per la seconda dose, rispetto alla quale sono iniziate le sperimentazioni. (Tecnica della Scuola)

Si era vaccinato pochi giorni prima con AstraZeneca . La Procura della Repubblica di Cagliari ha aperto un’inchiesta. (BlogSicilia.it)

Martedì 6 aprile alla donna era stata somministrata la prima dose del vaccino AstraZeneca. Il 6 aprile la donna era stata sottoposta alla prima dose del vaccino Astrazeneca. Una donna di 75 anni, Francesca Paola Vizzini, di Palermo, è morta domenica scorsa dopo che i medici del 118 avevano tentato invano di rianimarla. (Quotidiano di Sicilia)

L’Australia, secondo quanto riporta il “The Guardian”, ha deciso che non acquisterà il vaccino anti-Covid di Johnson & Johnson, in quanto simile a quello di AstraZeneca, che già è stato sottoposto ad una serie di indagini in Europa. (Imola Oggi)