Attenta Italia, la Svizzera batte la Lituania: la situazione nel gruppo C

ilBianconero SPORT

Una buona e una cattiva notizia per l'da Vilnius: c'era da aspettarselo, laha battuto la Lituania 4-0 e ha agganciato gli azzurri a quota 14 in testa al gruppo C, nella corsa alla qualificazione ai Mondiali 2022.

Tuttavia, pur a pari punti, gli svizzeri restano dietro: il 4-0 non è bastato infatti a migliorare la differenza reti rispetto a quella degli azzurri (11 a 9), un piccolo vantaggio in vista dello scontro diretto in programma a Roma il prossimo 12 novembre, penultimo impegno prima della partita finale che Chiellini e compagni giocheranno contro l'Irlanda del Nord

Per la squadra guidata da Petkovic reti di Embolo (2), Steffen e Gavranovic e pratica archiviata. (ilBianconero)

Su altri giornali

La Nazionale rossocrociata sale quindi a quota 14 punti come l'Italia, migliorando nel contempo la differenza reti che ora è a favore degli Azzurri di sole due lunghezze rispetto agli svizzeri. Davanti resta lo scontro diretto di Roma e la sfida con la Bulgaria in casa per gli uomini di Yakin, mentre quelli di Mancini chiuderanno con la trasferta in Irlanda del Nord. (RSI.ch Informazione)

Italia-Svizzera si giocherà il 12 novembre all'Olimpico e sarà una sfida decisiva sulla strada verso il Mondiale dell'anno prossimo. "Italia-Svizzera, gara di qualificazione ai Mondiali del 2022, si giocherà come previsto allo stadio Olimpico di Roma" ha annunciato all'ANSA una fonte di Sport e Salute. (Giornale di Sicilia)

La vendita dei tagliandi inizierà lunedì 18 ottobre a partire dalle ore 12 Il prossimo match sarà quello della verità: una strappa il pass per i Mondiali 2022, l'altra sarà costretta allo spareggio. (La Lazio Siamo Noi)

I rossocrociati nel Gruppo C delle qualificazioni mondiali raggiungono a 14 punti l'Italia, restando secondi per la differenza reti (+11 contro +8). Nella ripresa vi sono state solo un paio di fiammate e nei recuperi un gol di Gavranovic, entrato al 76esimo. (Bluewin)

Tocca allora al neoentrato Gavranovic siglare al 93esimo il gol che permette alla Svizzera di imporsi per 4-0 Ritmi bassi e gol di Gavranovic. (Ticinonews.ch)

Imballata e alla ricerca delle giuste geometrie, la formazione elvetica ha per un attimo dato l’impressione La Svizzera torna da Vilnius con in tasca i tre punti che andava cercando, ma anche - e soprattutto - la certezza di aver apparecchiato nel migliore dei modi la trasferta del prossimo 12 novembre a Roma (Corriere del Ticino)