Pompeo accusa, Teheran risponde

Ticinonline ESTERI

Lo dobbiamo riconoscere, lo dobbiamo affrontare, dobbiamo vincere», ha proseguito.

«NESSUNO dall'Iran», enfatizza Zarif riferendosi agli attentatori delle Torri Gemelle e del Pentagono in maggior parte di origini saudite.

Il segretario di Stato Usa Mike Pompeo ha accusato l'Iran di essere la «nuova base» dell'organizzazione jihadista al-Qaida, «peggio» dell'Afghanistan al momento degli attentati dell'11 settembre. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Passa anche per l’Europa il segnale che negli Stati Uniti stia prendendo piega una ‘ordinata transizione’ dall’amministrazione Trump a quella di Biden. All’ultimo minuto, il segretario di Stato americano Mike Pompeo cancella la sua visita a Bruxelles, prevista per oggi e domani. (L'HuffPost)

A esporre le presunte evidenze raccolte finora da Washington riguardo alla creazione del morbo in un laboratorio di Wuhan sarà a breve, a detta di fonti citate dalla stampa britannica, il segretario di Stato Mike Pompeo. (ilGiornale.it)

Mike Pompeo spara le ultime cartucce, lui che è rimasto granitico al fianco di un presidente in disgrazia. Nessuna prova, c’è solo da fidarsi delle convinzioni di Pompeo secondo cui uno dei gruppi globali del terrorismo di matrice islamica sunnita ha scelto come luogo per impiantare il proprio quartier generale il più importante paese sciita della regione, da anni... (Il Manifesto)

Il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, ha cancellato ieri sera la sua ultima visita ufficiale in Europa prima di cedere il testimone all’amministrazione di Joe Biden. Pompeo non è infatti riuscito a fissare incontri né coi capi della diplomazia europea e tantomeno con i rappresentanti dei Governi nazionali, fatta eccezione per il Belgio. (EuropaToday)

Cosa sappiamo sui due “frenemies”. Washington, invece, credette fin da subito che Habib Daoud fosse la copertura assegnata ad al-Masri nella Repubblica Islamica. (InsideOver)

Mike Pompeo con Luigi Di Maio. Tempo di lettura < 1 minuto. Mike Pompeo – segretario di Stato americano uscente – accusa l’Iran di essere “la nuova base di Al Qaeda”. L’informazione in Occidente rilancia questa perla e nessuno – figurarsi, poi, in Italia – rileva la malafede e la velenosa ignoranza di questo pezzo importante dell’americanismo. (Quotidiano del Sud)