Elezioni 2022, Letta vede Calenda. Verdi: ok alleanza con Pd

Adnkronos INTERNO

E in serata il segretario Letta incontrerà Bonelli e Fratoianni.

Di Maio: "Non accetteremo altri attacchi". Nuovo incontro oggi tra il segretario Pd, Enrico Letta, e Carlo Calenda, leader di Azione, dopo le tensioni delle mattinata all'interno del centrosinistra in vista delle elezioni politiche 2022 del 25 settembre.

A quanto si apprende, ci sarà un nuovo incontro a stretto giro

Quindi, definito il quadro nei due partiti, ci sarà il nuovo incontro con il segretario del Pd. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

A stretto giro di posta Carlo Calenda risponde piccato chiedendo al PD l’esclusione di Sinistra Italiana dalla coalizione: “Direi che abbiamo raggiunto un punto di chiarezza. È quasi sera quando da Sinistra Italiana fanno sapere che un eventuale accordo con il Partito democratico dovrebbe passare al vaglio degli iscritti di Sinistra italiana (LA NOTIZIA)

Firenze, 7 agosto 2022 - Sono giorni che Carlo Calenda su Twitter spiega ai suoi elettori la bontà dell’ alleanza con il Pd . Ancora ieri il segretario di Azione sventolava - pact sunt servanda, gli accordi devono essere mantenuti - i contenuti del contratto con il Pd (LA NAZIONE)

Sinistra italiana, ricorda il coordinatore regionale, "non vuole certo costringere Calenda ad essere favorevole alle energie rinnovabili, e lui non ci convincerà mai ad essere favorevoli alle centrali nucleari" Michele Bonforte (nella foto) coordinatore della segreteria regionale Sinistra Italiana Emilia-Romagna, rilancia la palla al segretario dem Enrico Letta: "Se Calenda pone un veto, sarà il Pd a dover rispondere". (il Resto del Carlino)

Non conosce altra Agenda che non sia l'Agenda Calenda e i suoi ingenui interlocutori stanno facendo di tutto per offrirgli il ruolo che vuole ritagliarsi. Ecco le sue parole, fatte di "piuma" e di "fero" come la nota cinquina del verdoniano Mario Brega: «Abbiamo fatto una scelta di responsabilità molto sofferta ma a condizioni nette. (Liberoquotidiano.it)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. (Quotidiano di Ragusa)

Un dubbio, fra i tanti: non sarà che Calenda funziona così com'è? Non sarà che potrebbe raccogliere voti nel bacino dove il centrosinistra non arriva soprattutto per l'impeto provocatorio, la tigna energetica e il costante rilancio del suo personaggio iper-divisivo proprio a sinistra? (la Repubblica)