Sondaggio Mentana, sale ancora il Pd: Italia a tinte sempre più rosse, scende il centrodestra

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Enrico Letta e compagni sono infatti saliti al 20,8 per cento, cifra che non vedevano da parecchio: +0,5 rispetto a sette giorni fa, con il vantaggio sul centrodestra che è sensibilmente aumentato.

22 novembre 2021 a. a. a. Come in ogni lunedì che si rispetti, non può mancare il sondaggio realizzato da Swg per il Tg di La7 diretto da Enrico Mentana.

Continua a essere in difficoltà invece il Movimento 5 Stelle: evidentemente il nuovo corso avviato da Giuseppe Conte non convince, dato che i grillini sono scesi al 15,7 per cento (-0,4 rispetto alla scorsa settimana). (LiberoQuotidiano.it)

Su altri giornali

Riguardo al flusso di immigrati dal Medio Oriente al confine tra Bielorussia e Polonia, poi, secondo questi sondaggi elettorali le opinioni sono diverse. Chiudono l’elenco dei partiti +Europa, che torna sopra il 2% al 2,1%, e Coraggio Italia, all’1%. (Termometro Politico)

Seguono Forza Italia al 6.8% ( -0.1%), quindi Azione al 4% (+0.1%). Sinistra Italiana stabile al 2.5% e Italia Viva al 2.4% (+0.2%) (Adnkronos)

Condividi su. Sondaggi Tecnè: il Pd si conferma primo partito in Italia. Sono poche le variazioni di consensi dei partiti registrate da Tecnè negli ultimi sondaggi realizzati per l’Agenzia Dire. Forza Italia avanza al 7,6%, Azione è al 3,8%, Italia Viva al 2,3% mentre Articolo 1-Mdp, Verdi e Sinistra Italiana si equivalgono raccogliendo il 2% ciascuno. (Termometro Politico)

Primo partito è il Pd, con il 22,8%, che distanzia Lega (21,7%) e Fratelli d’Italia (19,1%). Il Pd risulta oggi essere il primo partito ma il centrodestra è la prima coalizione. (L'HuffPost)

Per i 5 Stelle, invece: “È esattamente l’opposto. Il sondaggio WInpoll – Sole 24 Ore. (Tuscia Web)

Le novità riguardano Forza Italia e M5s. E questo che pubblichiamo oggi potrebbe sovrastimare Forza Italia e sottostimare il M5S, ma ci sono buone ragioni per spiegare la crescita di Forza Italia e la decrescita del Movimento. (Il Sole 24 ORE)