Alitalia, pagata solo metà degli stipendi, i sindacati : domani riparte la mobilitazione, assemblea al Terminal T3 ore 10

AGR online ECONOMIA

Ci sono poi oltre 1500 dipendenti AZ sospesi a zero ore in cassa integrazione che rischiano di non vedere un becco di un quattrino per diverso tempo”

Per martedì 6 aprile alle ore 10:00.

Amoroso (CUB): lo Stato si riprenda gli asset e proceda alla ristrutturazione di Alitalia, garantendo occupazione e integrità aziendale. (AGR) Riparte la mobilitazione per difendere il futuro di Alitalia.

Così gli stipendi versati sono la metà della metà e anche meno. (AGR online)

La notizia riportata su altre testate

Il Parlamento ha chiesto di riaprire le indagini per dare finalmente giustizia alle vittime di quel tragico evento che ha coinvolto 140 persone provenienti da tutta Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Oltre un centinaio di lavoratori ed alcuni sindacalisti, con numerose bandiere delle due organizzazioni sindacali firmatarie della protesta e striscioni, presidiati da agenti della Polizia e Carabinieri, sono radunati davanti al terminal 3, al piano Partenze dello scalo romano (Corriere TV)

Servono umiltà e competenze alla politica, chiamata ad assumersi la responsabilità della chiusura di Alitalia, dopo 74 anni di tricolore sulla coda degli aerei, azienda che ha rappresentato l’Italia nel mondo nonché le sue eccellenze e professionalità nel campo aeronautico. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Lo stabilisce una delibera delle Giunta di Milano. Piersanti Mattarella, ex presidente della Regione Sicilia e fratello dell’attuale presidente delle Repubblica Sergio Mattarella, assassinato dalla mafia in un attentato avvenuto a Palermo nel gennaio del 1980 (MI-LORENTEGGIO.COM.)

USB insieme ai lavoratori di Alitalia metterà in atto tutto ciò che possono affinché questo accada Questo Governo si deve assumere le proprie responsabilità: deve interrompere questa folle trattativa con la UE e intraprendere una strada nuova che parta dalla tutela dell’occupazione e di un asset strategico per l’Italia intera. (AGR online)

Dell’ex Alitalia non si vorrebbe rinunciare al marchio, il programma fedeltà e Mille Miglia e sopratutto gli slot di Linate. (PRIMAPRESS) - ROMA - Il futuro della nuova Ita, che dovrebbe prendere il volo dalle ceneri di Alitalia, è una corsa contro il tempo. (PrimaPress)