Air France-KLM acquisisce il 19,9% di SAS per 144,5 milioni di dollari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

Air France-KLM ha completato l’acquisizione di una quota del 19,9% nella compagnia aerea scandinava SAS, con un investimento di 144,5 milioni di dollari. L’operazione, annunciata per la prima volta lo scorso ottobre, ha ricevuto tutte le autorizzazioni regolamentari necessarie sia in Europa che negli Stati Uniti e diventerà effettiva a partire dal primo settembre. Benjamin Smith, CEO di Air France-KLM, ha espresso soddisfazione per l’accordo: “Siamo lieti di aver finalizzato questa operazione strategica con SAS, rafforzando così la nostra presenza nei mercati scandinavi”. (Borse.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Consiglio di amministrazione designato sarà nominato in un’assemblea generale straordinaria l’11 settembre 2024 e l’attuale Consiglio di amministrazione di SAS, guidato da Carsten Dilling in qualità di presidente, rimarrà in carica fino ad allora. (Italiavola & Travel –)

I due vettori hanno concluso accordi validi dal prossimo 1 settembre per la condivisione dei codici e per connettere tra loro i rispettivi hub e le reti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Annunciata nell’ottobre 2023, l’acquisizione da parte di Air France-Klm del 19,9 per cento della danese Sas è stata ufficialmente perfezionata. A renderlo noto un comunicato congiunto, che ha annunciato come i due vettori abbiano concluso accordi validi dal prossimo primo settembre per la condivisione dei codici e per connettere tra loro i rispettivi hub e reti: la compagnia danese rientrerà quindi nell’alleanza SkyTeam, di cui Air France e Klm sono soci fondatori. (Lettera43)

La riorganizzazione societaria vede ora proprietari Air France-Klm, Castlelake, Lind Invest e lo Stato danese, che hanno nominato un nuovo Consiglio di amministrazione presieduto da Kåre Schultz. (LA STAMPA Finanza)

Lo si legge in una nota in cui viene ricordato che, in contemporanea e come già annunciato al mercato, i due vettori hanno concluso accordi validi dal prossimo 1° settembre per la condivisione dei codici e per connettere tra loro i rispettivi “hub” e le reti, con la piena reciprocità dei vantaggi legati ai singoli programmi di fedeltà e l'ingresso della compagnia danese nell'alleanza SkyTeam, di cui Air France e Klm sono soci fondatori. (la Repubblica)

SAS annuncia che la società ha completato con successo la procedura di ristrutturazione ed è emersa dal capitolo 11 negli Stati Uniti e dalla riorganizzazione aziendale svedese, concludendo con un investimento di 1,2 miliardi di dollari. (Italiavola & Travel –)