Hiv, una nuova speranza dalle forbici molecolari

Emerge il Futuro SALUTE

Dopo la notizia, diffusa settimana scorsa, di un paziente inglese completamente guarito dall'Aids a seguito di una terapia retrovirale dalla natura sperimentale, la ricerca di settore pare chiudere il cerchio nei confronti del virus Hiv grazie all ... (Emerge il Futuro)

Su altri giornali

Bisognerà attendere almeno cinque anni, per verificare se questa terapia si dimostrerà differente nei risultati definitivi. (InfoCatania)

Se si continua a curare l'ammalato fino al momento della sua morte, ci si rende subito conto che le spese potrebbero durare diverse decenni; se, invece, la malattia venisse completamente debellata, i costi si limiterebbero alla sola fase di ... (road2sportNews)

Premesso che certe notizie vanno sempre prese con la dovuta cautela, la comunità medico-scientifica britannica mostra molto entusiasmi dinnanzi ai risultati ottenuti da un nuovo protocollo per il contrasto dell'HIV. (Gayburg)

Nel mondo sono 37 milioni le persone affette dal virus dell'Hiv e in 30 anni dalla scoperta della malattia sono 35 milioni i morti per Aids. (Stadio24.com)

Questo consentirebbe alla persona affetta dall'Hiv di ... (Quotidianodiragusa.it)

Quando le due sono riapparse cinque mesi dopo la bambina non aveva tracce di Hiv nel sangue, sfacendo sperare con la cura immediata l'avesse guarita, ma due anni dopo il virus era riapparso. (LaprovinciadelSulcis)