Da lunedì cinema e teatri a pieno regime. «Su i sipari sulla rinascita»

Eravamo oberati dal ciclo classici che ci porta via tante energie ma aspettavamo il giorno esatto.

Noi ci adeguiamo fin da lunedì alle capienze massime ora consentite, anche per gli spettacoli classici.

Terremo delle piccole cautele per quanto riguarda l’ingresso del pubblico e qualche spazio vuoto.

Del resto, erano tutti sold out da tempo, e questo consentirà, come è nella logica e nel fine ultimo della cultura, di raggiungere ancora più pubblico»

Considerato che il nostro fiore all’occhiello è la danza, uno degli spettacoli che proporremo farà grande clamore. (Il Giornale di Vicenza)

Su altri media

Quando entrano in vigore le nuove capienze? Le nuove disposizioni entrano in vigore l’11 ottobre 2021, riguardano in particolare spettacoli e teatri, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo e concerti in zona bianca e gialla. (Il Sole 24 ORE)

Le discoteche riapriranno, ma con una capienza del 50%, mentre gli stadi resteranno pieni al 75%; 60% per i palazzetti dello sport. Da venerdì invece il Green pass sarà obbligatorio per tutti i lavoratori, pubblici e privati (Il Cittadino)

La terza dose non prima di sei mesi dal completamente del ciclo vaccinale, quindi dalla seconda dose o da quella unica se Johnson. Poi ha aggiunto sulla terza dose: "L'Ema si è pronunciata in maniera ufficiale su terza dose e abbiamo pubblicato venerdì la circolare. (Rai News)

Cosa cambia e cosa dovrebbe cambiare da qui ai prossimi giorni per una buona fetta di popolazione italiana alle prese con i provvedimenti governativi adottati per uscire dalla pandemia? Molto c’è ancora da scrivere, molto è stato già messo nero su bianco nelle scorse settimane dal Cts e dai Ministeri che puntano a riaprire prima possibile tutte le attività. (Cronache Fermane)

L'INIZIATIVA Vaccino contro il Covid, oggi al via le prenotazioni per la terza. IL FENOMENO Green pass, ne sono sprovvisti ancora 2,5 milioni di lavoratori POLITICA Green pass, rischio caos nei luoghi di lavoro dal 15 ottobre: tutti i. (ilmattino.it)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del premier Draghi, dei ministri della Salute Speranza, della cultura Franceschini, dello Sviluppo economico Giorgetti, dell’interno Lamorgese e della giustizia Cartabia, ha approvato il cosiddetto decreto Capienze, che introduce nuove disposizioni per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative (QuiFinanza)