'Non vogliamo contare i morti': la protesta per i Campi flegrei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'Non vogliamo contare i morti!'. Questo lo striscione esposto all'esterno del Maschio Angioino di Napoli, dove è convocata una seduta straordinaria del Consiglio comunale sulla questione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Cosa sono i Campi Flegrei I Campi Flegrei continuano a far tremare Napoli. Dopo la scossa di magnitudo 4.4 registrata nella mattina di oggi, giovedì 13 marzo, l'attenzione è tornata altissima sul sistema vulcanico che minaccia il capoluogo campano. (Today.it)

«La Commissione Grandi rischi si è riunita il 6 e il 7 marzo e ha fatto una proposta sulla base di uno studio che dura da diversi mesi, quindi molto prima della recrudescenza sismica registrata nelle scorse settimane, sulla base della quale c'è una nuova analisi dei parametri che si stanno registrando e messi insieme all'azione del territorio e della continua azione sismica hanno dato la possibilità agli scienziati di elaborare una nuova strategia per quanto riguarda i livelli di allerta». (ROMA on line)

Terremoto Campi Flegrei, parla l'esperta dell'Ingv (iLMeteo.it)

Un appuntamento atteso dagli amministratori per un confronto sull'emergenza bradisismo ma, evidentemente, anche dalla comunità che ha accolto il numero uno del Dipartimento anche con slogan e striscioni polemici dopo la sua battuta nell'incontro con i cittadini flegrei («Se arriva un terremoto di magnitudo 5? Conteremo i morti», ebbe a dire non senza strascichi di polemiche). (Corriere della Sera)

Professor De Natale cosa ci aspetta?«La situazione è grave e non è corretto sottovalutarla. Precisa di parlare a titolo personale. (Corriere della Sera)

Nel pomeriggio si è svolto il Consiglio Comunale straordinario sul rischio del bradisismo dei Campi Flegrei nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino. La seduta del Consiglio comunale... (Virgilio)