Gimbe, aumentano casi positivi e ricoveri: «Inaccettabile amministratori non abbiano introdotto restrizioni locali»

Verona Sera INTERNO

Gimbe - casi positivi settimanali ogni 100 mila abitanti province Veneto - 18 novembre 2021. «Di fronte a questi numeri – commenta il Presidente di Gimbe Nino Cartabellotta – è inaccettabile che gli amministratori non abbiano introdotto restrizioni locali, seppur impopolari, accettando il rischio che la diffusione del contagio trascini l’intera Regione in zona gialla».

Il monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe rileva nella settimana dal 10 al 16 novembre 2021, rispetto alla precedente, un aumento di nuovi casi (54.370 contro 41.091) (figura 1) e decessi (402 contro 330). (Verona Sera)

Su altre fonti

Nella settimana dal 10 al 16 novembre in Sicilia si è registrata una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi al Covid-19 per 100.000 abitanti (196), accompagnata da un aumento dei nuovi casi (+12,2%) rispetto alla settimana precedente. (RagusaOggi)

Va detto anche che c’è stato un cambio di criteri per i colori delle regioni. (TIMgate)

Sono più che raddoppiati in Liguria i nuovi casi di coronavirus nella settimana 10-16 novembre: lo evidenzia il monitoraggio realizzato dalla fondazione Gimbe che rileva un aumento del 123% nella nostra regione rispetto al periodo precedente. (Genova24.it)

L'allarme arriva direttamente dal presidente della fondazione Gimbe, la provincia di Forlì-Cesena sarebbe tra quelle più critiche dal punto di vista dell'aumento dei contagi settimanali. E' comunque rarissimo, come emerge dai dati, che i bambini finiscano in ospedale a causa del Covid. (CesenaToday)

Covid, Musumeci dispone nuove misure di prevenzione. In arrivo in Sicilia ulteriori misure di prevenzione antiCovid visto l’approssimarsi delle festività natalizie. Il monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe sull’analisi su andamento epidemia, forniture e somministrazioni, nuovi vaccinati, coperture e terza dose lascia pochi dubbi. (BlogSicilia.it)

Sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (6,6%) e in terapia intensiva (1,1%) occupati da pazienti covid-19“. Peggiorano i dati di quest’ultima settimana sul fronte Coronavirus in Basilicata. (vulturenews.net)