Superbonus rafforzato, termini per le istanze da riaprire: mozione in Consiglio regionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La capogruppo del PD Fanelli: “Inoltre porremo formalmente il tema della ricostruzione nella sessione di bilancio che si è appena aperta, per comprendere se ci sono ulteriori spazi di manovra” CAMPOBASSO. Perché in Molise non si vuole offrire la possibilità di accedere al Superbonus rafforzato per i proprietari di immobili danneggiati dai terremoti, riaprendo i termini per rinunciare ai fondi della ricostruzione? Ad accendere i riflettori sulla questione è il PD che ha presentato una mozione in Consiglio regionale. (isNews - Molise)
Ne parlano anche altre fonti
Dal MEF arrivano alcuni chiarimenti sull’uso della cessione del credito per superbonus rafforzato nel caso di utilizzo o meno del contributo per la ricostruzione via depositphotos.com (Rinnovabili)
Ecco perché è importante riepilogare e aggiornare tutte le indicazioni fornite finora dalle Entrate su come. (Il Sole 24 ORE)
1 del DL 39/2024. In materia di bonus edilizi, come più volte evidenziato su Eutekne.info, la facoltà di optare per la cessione del credito derivante dalla detrazione fiscale o per lo sconto sul corrispettivo, di cui all’art. (Eutekne.info)

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2025 L’Agenzia delle Entrate chiarisce che per beneficiare dello sconto in fattura o della cessione del credito è necessario aver sostenuto spese per lavori edili eseguiti, non solo costi accessori. (Edilizia.com)
104 e n.105 del 15 aprile 2025. 103, n. (Il Messaggero)
Il Fisco richiama preliminarmente l’ambito del quadro normativo concernente le limitazioni introdotte all’utilizzo delle detrazioni fiscali relative alle detrazioni fiscali relative alle ristrutturazioni edilizie nelle forme dello sconto in fattura e cessione del credito, sottolinea che, da ultimo, il Dl n. (Fiscal Focus)