Green pass: dal 1° luglio il certificato verde per viaggiare senza divieti

ParmaToday ESTERI

In nove stati europei il certificato verde Covid-19 è già partito.

Dal ministero della Salute spiegano che "d’intesa con la presidenza del Consiglio si sta lavorando per anticipare l’introduzione del certificato" valido a livello Ue

Ovvero del certificato digitale Covid-19 che è già realtà in nove paesi europei e che consente di viaggiare tra i Paesi Ue senza dover fare tamponi o quarantene se si è vaccinati oppure se si è guariti dalla malattia. (ParmaToday)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda l’Italia, è già attivo il Green pass nazionale, per passare da una regione e l’altra (soprattutto quando alcune delle aree erano considerate ancora rosse). Ieri il Parlamento europeo riunito ha votato a favore dell’introduzione del Green pass europeo. (FirenzeToday)

Green Pass europeo: il certificato verde Covid-19 per viaggiare dal primo luglio senza divieti. Il voto dell'europarlamento - che verrà ufficializzato in mattinata, visto che devono essere conteggiati anche i voti degli eurodeputati in smart working - costituisce la rimozione dell'ultimo ostacolo ai viaggi liberi tra paesi Ue. (RiminiToday)

In nove stati europei, fa sapere oggi La Stampa, il certificato verde Covid-19 è già partito. (Today.it)