Valditara conferma: “A scuola niente cellulari durante le lezioni”

Valditara conferma: “A scuola niente cellulari durante le lezioni”
Orizzonte Scuola INTERNO

Valditara conferma: “A scuola niente cellulari durante le lezioni” Di “Via i cellulari dalle classi nelle ore di lezione”. Lo ha ribadito il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara intervistato da Monica Setta nel programma il Confronto in onda su rai italia nel mondo e su rai due il sabato alle 6.30. La proposta, ha spiegato il ministro, va nella direzione di garantire a studenti e un docenti un tempo di studio in classe senza distrazioni. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso dell’intervento, che andrà in onda sabato 26 novembre all’interno della trasmissione “Il Confronto”, il ministro dichiara guerra, dunque, all’uso degli smartphone a scuola: “Via i cellulari dalle classi nelle ore di lezione” dichiara all’intervistatrice. (DDay.it)

Anche se uno dei suoi primi atti politici è stato rivolto ai docenti, con l’intesa sul rinnovo del contratto che porterà a ogni prof 124 euro di aumenti mensili medi, per Giuseppe Valditara «la centralità del sistema scolastico ce l’hanno gli studenti». (Il Sole 24 ORE)

Oggi il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha partecipato a Job&Orienta, il Salone nazionale dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro che si tiene ogni anno in Fiera a Verona. (Tecnica della Scuola)

Il ministro Valditara: "Via cellulari dalle classi durante lezioni"

Valditara: “La scuola deve aiutare i ragazzi a realizzarsi nella vita” Di “Noi dobbiamo aiutare i ragazzi a realizzarsi nella vita. Non possiamo accettare che la scuola si disinteressi di giovani che, non per colpa loro ovviamente, a 18 anni si trovano a non avere adempiuto all’obbligo scolastico. (Orizzonte Scuola)

“Via i cellulari dalle classi nelle ore di lezione”. Queste le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ribadite al programma tv “Il confronto” condotto da Monica Setta e in onda su Rai Italia nel mondo. (Tecnica della Scuola)

Reddito cittadinanza, Valditara: no se non assolto obbligo scolastico Per il titolare del dicastero dell’Istruzione e del Merito “un ragazzo non può consapevolmente rinunciare a coltivare i suoi talenti in qualunque forma, ed essere contemporaneamente pagato dallo Stato” (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr