Ritorno a scuola senza mascherina e senza aeratori, gli esperti hanno deciso: per prevenire il Covid a lezione basteranno “ricambi d’aria frequenti”

Tecnica della Scuola INTERNO

Tanto che, alla luce del poco interesse dell’Istituto superiore di Sanità nei confronti di questi dispositivi, i 150 milioni potrebbero forse pure essere dirottati per altre necessità emergenziali

E non potranno entrare nei locali scolastici nemmeno coloro che avranno la “temperatura corporea superiore a 37.5°C”.

Più altri fondi per la manutenzione periodica, considerando che la mancata pulizia e verifica dei filtri arriverebbe addirittura a favorire i contagi. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Sono state diramate le linee guida Covid-19 per il rientro a scuola a settembre. (Unioneonline/s.s (L'Unione Sarda.it)

Il testo propone da un lato misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico, che tengono conto del quadro attuale, e dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico (Secolo d'Italia)

Nella gran parte delle aule scolastiche, infatti, il ricambio continuerà ad avvenire aprendo le finestre: nonostante gli annunci arrivati da più parti, infatti, le scuole non dispongono di fondi specifici per installare gli impianti di aereazione (Il Sole 24 ORE)

Le misure previste senza nuova ondata di casi [scarica PDF] Di. Arrivano le regole per il ritorno in classe. In presenza solo se negativi senza febbre né sintomi. (Orizzonte Scuola)

Covid, con raffreddore lieve si potrà stare in classe. Divieto di entrare a scuola anche con test Covid positivo (Orizzonte Scuola)

Confermata la mascherina, ma non per tutti, bensì solo per i soggetti fragili. Entro pochi giorni verrà pubblicato un documento apposito con le indicazioni per le scuole dell’infanzia. (StrettoWeb)