Doccia fredda Laverty: RC Squadra Corse non corre ad Assen!

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

La squadra non correrà ad Assen e l’alfiere BMW si trova senza sella a metà 2021.

La stagione 2021 era iniziata in maniera burrascosa per il team RC Squadra Corse, che nei test invernali di Barcellona non si era presentato lasciando il suo pilota Eugene Laverty ad attendere nel box, ma ora è arrivata la tegola per l’irlandese.

Il comunicato recita: “Il team RC Squadra Corse non prenderà parte al quinto round del campionato mondiale Superbike, in programma sul circuito di Assen questo fine settimana. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Su altri media

opo il fine settimana di Donington, la Superbike si ferma ad Assen per il quinto round stagionale in Olanda. La copertura televisiva della tappa è garantita integralmente da Sky Sport MotoGp (canale 208 del telecomando di Sky), mentre su TV8 sarà possibile seguire gara-1 e gara-2 in diretta, oltre alla Superpole in differita (Tuttosport)

“Sono molto felice di tornare ad Assen dopo la sua assenza dello scorso anno – commenta Rea in riferimento al round di Assen di questo fine settimana – È un layout davvero unico, un circuito ad alta velocità, con curve e cambi di direzione veloci. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Dopo l’appuntamento di Donington, infatti, il pilota turco della Yamaha ha preso la testa della graduatoria e ora conduce con due punti di vantaggio sul campionissimo Jonathan Rea (183 a 181). (FormulaPassion.it)

PROGRAMMAZIONE SABATO 24 LUGLIO. 14: 55: FP2 Superbike. (GPOne.com)

Il "fattaccio", se così si può definire uno zero in classifica per il cannibale della SBK, è avvenuto in gara 2. Come tutti i fenomeni, anche Jonathan Rea quando vive un round complicato, riesce comunque a portare a casa dei punti pesanti. (Sky Sport)

Il campionato mondiale Superbike torna ad Assen dopo un anno di assenza. Chaz Davies viene da un round UK abbastanza opaco ed è ansioso di rivincita, mentre per restare in casa Ducati, sarà la prima volta per Axel Bassani ad Assen con una superbike (Moto.it)