Green pass, multe agli studenti: ministra Messa svela un retroscena

Virgilio Notizie INTERNO

Non mi sembra che ci sia preoccupazione sul green pass

Lo spirito delle norme sull’obbligo di green pass è chiaro, è quello di insistere sul vaccino per tornare in presenza”.

Messa è tornata a parlare anche dell’appello firmato da 600 professori contro il Green pass, compreso lo storico Alessandro Barbero: “Ho appreso dell’appello dai giornali.

I professori che trovano uno studente senza Green pass, ha aggiunto Messa, “lo fanno uscire, è un po’ come sul treno che si scende alla stazione successiva”. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Queste, in linea di massima, saranno le regole per gli studenti, su cui verranno effettuati dei controlli a campione. Verranno effettuati a tappeto? (QuiFinanza)

La ministra dell’Università Maria Cristina Messa oggi parla con il Corriere della Sera di come funzionerà il Green Pass obbligatorio negli atenei. Messa poi parla dell’appello dei 600 prof universitari (tra cui Alessandro Barbero) contro il lasciapassare: «Ho appreso dell’appello dai giornali. (Open)

di Angelica Malvatani È una università a tutti gli effetti il Conservatorio, una realtà ricca e variegata che però, come tutte le università, deve sottostare alle regole sul Green pass. Il primo problema riguarda gli studenti, abbiamo fascia di studenti minorenne, compresa tra i 12 e i 18 anni. (il Resto del Carlino)

Già alle prese con gli esami e le lezioni all’università, necessitano del giusto sostegno psicologico. Per promuovere la salute mentale e offrire agli studenti universitari un sostegno psicologico agevolato, il centro Libera Mente organizza gruppi di psicoterapia riservati. (ChietiToday)

Se uno studente verrà trovato senza green pass “lo fanno uscire”. Lo spirito delle norme sull’obbligo di green pass è chiaro, è quello di insistere sul vaccino per tornare in presenza”. (L'HuffPost)

I più invece non hanno fatto una piega e non si pongono il problema della garanzia al diritto allo studio ma solo della sicurezza. Non potranno entrare nelle aule universitarie se non provvisti di green pass ma anche qualora lo fossero non è detto che troverebbero posto perché gli spazi sono stati portati, di fatto, al 50% della loro capienza. (VeneziaToday)