Incidenti dopo derby Genova, 15 contusi e due fermati

Incidenti dopo derby Genova, 15 contusi e due fermati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Espansione TV SPORT

Sono 15 le persone ferite, in modo lieve, dentro e fuori lo stadio Ferraris per i tafferugli e gli scontri durante il derby di Coppa Italia di Genova tra Genoa e Sampdoria. Si tratta di ferite lievi per traumi e contusioni. Uno dei contusi sarebbe stato colpito di striscio da un fumogeno lanciato da un ultrà. Durante i disordini due ragazzi sono stati fermati dalla polizia in un vicolo di viale Ansaldo dove un gruppo di ultras incappucciati si erano nascosti dopo avere ha dato il via agli scontri. (Espansione TV)

Su altre fonti

Sono i ragazzi di Sottil che si prendono la copertina. È la festa della Sampdoria , bene il passaggio del turno in Coppa Italia ma benissimo mettere la bandiera blucerchiata sul Ferraris nel derby che mancava da due anni ... (LAROMA24)

Mi vergogno di essere genovese. Questa non è la Genova calcistica che amo. Sono andato via dallo stadio e non ho visto neanche i rigori per paura che succedesse quello che è successo. Ci vuole una condanna unanime da parte di tutti. (Primocanale)

GAZZETTA DELLO SPORT – Leali (6,5) – Vogliacco (6) – Bani (6) – Vasquez (6) – Sabelli (5,5) – Zanoli (5,5) – Thorsby (6,5) – Badelj (6,5) – Bohinen (s. (Buon Calcio a Tutti)

Genoa-Sampdoria, le pagelle: tracollo rossoblù. Si salva Pinamonti

Liguria. Avrebbe potuto essere una semplice mattina di sfottò da parte dei tifosi della Sampdoria, e di forte disappunto per quelli del Genoa, per la vittoria dei blucerchiati ai rigori, eppure sono purtroppo altri i temi al centro. (IVG.it)

Di seguito bollettino della giornata complicata che ha coinvolto i professionisti del Pronto Soccorso a causa di quanto accaduto all’esterno dello stadio Luigi Ferraris: sono 15 gli uomini della Polizia di Stato medicati a seguito degli scontri (12 processati in tarda serata + 3 durante il pomeriggio), a cui si sommano 11 militari dell’Arma dei Carabinieri. (LevanteNews.it)

Diversi tafferugli sono scoppiati nel quartiere di Marassi GENOVA (ITALPRESS) - Serata di guerriglia a Genova dopo il derby di Coppa Italia vinto dalla Sampdoria ai calci di rigore. (Tiscali)