Coppa America, Luna Rossa. le ali di Ineos nate nella fabbrica Mercedes F1. «Mai vela e auto così vicine»

Corriere della Sera SPORT

Dal punto di vista aerodinamico ci sono somiglianze fra F1 e Coppa America?

E così è stato messo in piedi un gruppo misto di tecnici con uomini Ineos e Mercedes per seguire il progetto».

In videocollegamento dall’Inghilterra ci racconta come è stato possibile unire il mondo della F1 e quello della vela.

Ci sono due ingegneri Mercedes in Nuova Zelanda al seguito di Ineos, che cosa fanno?

L’argomento vela è uscito subito, esistono sinergie importanti fra la F1 e la Coppa America». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Coppa America: come funzionano le barche come Luna Rossa? Lo ha spiegato in un’interessante intervista Davide Tagliapietra del team di Luna Rossa. (Zazoom Blog)

Il mondo velistico non mi è mai interessato in nessuna delle sue forme. Io come 21 anni fa sarò sveglio, tifoso occasionale che però proverà a spingere Luna Rossa verso una vittoria clamorosa. (Arteventi News)

- OA Sport… - infoitsport : merica's Cup in DIRETTA: pazzesco, New Zealand copia Luna Rossa e prova il doppio timoniere! - infoitsport : merica's Cup in DIRETTA: NZ punta sulla velocità (Zazoom Blog)

Ieri Ruggero Tita ci ha dichiarato che “Team New Zealand ha puntato tutto su velocità ed aerodinamica. Max Sirena: “Difficile sapere il livello di New Zealand” (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Luna Rossa è consapevole che, per battere Emirates Team New Zealand, non sarà sufficiente ripetere le ottime prestazioni contro Ineos Team UK o American Magic. (Zazoom Blog)

La collaborazione sta dimostrando la versatilità della lana Merino, in grado di fornire eccellenti performance anche in ambito velistico di altissimo livello ed in ogni condizione atmosferica Luna Rossa Prada Pirelli sarà il Challenger del team Emirates New Zealand nelle regate dell’America’s Cup a partire dal 6 marzo. (La Gazzetta dello Sport)

La finale di Coppa America vedrà Luna Rossa sfidare Team New Zealand per la conquista della competizione più importante nelle regate. Parliamo di due braccia meccaniche mobili realizzate in fibra di carbonio e poste ai lati dell’imbarcazione, che terminano con due alette, o foil wing (Metropolitan Magazine )