Figliuolo “Dopo gli over 65 vaccini a tutte le classi d’età”

Corriere dell'Umbria INTERNO

Come prima cosa dobbiamo mettere in sicurezza le persone che possono avere conseguenze gravi.

02 maggio 2021 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Il piano vaccinale va seguito con ordine, dopo aver vaccinato gli over 65 si potrà aprire a tutte le classi di età.

Per quanto riguarda gli over 80, il Lazio è al 94% su una media di oltre l’85% a livello nazionale mentre sugli over 60 la media è bassa, ci dobbiamo concentrare su di loro, soprattutto sugli over 65. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

“Quando gli scienziati ci diranno che l’incidenza della malattia non è rilevante per le diverse fasce d’età – ha sottolineato Figliuolo – vorrei che si dicesse: chi ha più di 30 anni si presenta e si vaccina”. (Virgilio Notizie)

Per questo la quota di un milione di somministrazioni al giorno rimane il traguardo di una maratona ancora lunga Hanno aderito 30 mila, con 10 fiale al giorno siamo a 300 mila. (QuiFinanza)

Il commissari ha poi rivelato che si sta pensando alle vaccinazioni nelle scuole, “come si faceva una volta negli anni 70”. Leggi anche. “Dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni nazionali è ancora bassa. (GameGurus)

Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma. – “Dobbiamo come prima cosa mettere in sicurezza coloro che possono avere un impatto gravissimo della malattia”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

“Sugli over 80 anni ci siamo, sugli over 60 la media è bassa, concentriamoci sugli over 60”, ha aggiunto (LaPresse) – “Quando avremo fatto gli over 60 e soprattutto 65 potremo aprire in maniera multipla e parallela a tutte le classi di età”. (LaPresse)

LIVE (Di domenica 2 maggio 2021) Così il commissario per l'emergenza alla sua visita nell'hub di Porta di Roma. Oltre 20 milioni di dosi totali somministrate. (Zazoom Blog)