Apple: l'app Walkie Talkie consente di spiare gli iPhone

11 Luglio 2019 - Apple corre ai ripari e gioca d’anticipo, prima che qualcuno se ne accorga e scoppi l’ennesimo allarme privacy: l’app Walkie Tolkie per Apple Watch è stata temporaneamente disabilitata per colpa di una falla che permette di spiare, tramite uno smartwatch della mela morsicata, un utente con un iPhone ... (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri giornali

Doveva essere una feature di grande impatto tecnologico, invece rischia di trasformarsi in un boomerang. (Il Sole 24 ORE)

Un bug nell'applicazione Walkie-Talkie per Apple Watch potrebbe consentire a una persona di ascoltare tramite iPhone qualcun altro senza il consenso di quest’ultimo. (Tom's Hardware Italia)

Apple ha disattivato l'applicazione Walkie-Talkie, che consente di scambiare messaggi vocali tramite l'Apple Watch, a causa della scoperta di una vulnerabilità che permetteva di ascoltare le conversazioni di altri utenti attraverso l'iPhone. (Agenzia ANSA)

La funzionalità Walkie Talkie di Apple Watch è stata temporaneamente sospesa: sarebbe vittima di una vulnerabilità che mette a rischio la privacy. (Telefonino.net)

Il rischio è che alcune persone potrebbero ascoltare la conversazione in corso tra due device attraverso l'applicazione dell' Apple Watch che permette scambi audio come il ricetrasmettitore a distanza. (la Repubblica)

L’azienda: «Non siamo a conoscenza di alcun uso della... (Corriere della Sera)