WhatsApp: due novità che migliorano i messaggi vocali

Messaggi vocali WhatsApp: arriva la pausa. La seconda novità annunciata da WABetaInfo riguarda, invece, chi i messaggi li registra e non chi li ascolta

Messaggi vocali WhatsApp: il player globale. La prima novità in arrivo per i messaggi vocali di WhatsApp è il cosiddetto “Global Voice Message Player“, o player globale dei messaggi vocali.

Stando infatti all’affidabilissimo sito WABetaInfo, ormai quasi l’ufficio stampa degli sviluppatori di WhatsApp, a breve arriveranno sull’app di chat più usata al mondo una nuova funzione dedicata a chi registra i messaggi vocali e una dedicata, invece, a chi li ascolta. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri giornali

Ma con la breve guida che segue avrete la possibilità, in caso di emergenza, di sfruttare WhatsApp anche senza una connessione. WhatsApp senza internet, ecco il trucchetto e con questa app si può. (Consumatore.com)

Si tratta di versioni obsolete che non permettono alla piattaforma di offrire tutte le sue funzionalità. Lunedì 11 Ottobre 2021, 11:43. Doccia fredda per molti utenti social: dal 1° novembre WhatsApp non sarà più utilizzabile su alcuni smartphone Android. (Il Messaggero)

Grazie alle nuove funzionalità, avremo quindi la possibilità di mettere in pausa la registrazione di un messaggio vocale, per poi riprenderla in un secondo momento e poi inviarla per intero. In un video, viene infatti mostrata la nuova interfaccia di WhatsApp per i messaggi vocali, che permette di premere i tasti play/pausa, avviare o interrompere la registrazione del messaggio, visualizzarne la durata e inviarlo. (iPhone Italia)

L'attenzione sui messaggi vocali. Ultimamente gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando spesso su miglioramenti ai messaggi vocali: dalla possibilità di riascoltarli prima dell'invio a quella di velocizzarli per rendere sopportabili i messaggi troppo lunghi (Tech Fanpage)

Non è ancora chiaro quando è previsto il rilascio della nuova funzione, al momento non è disponibile nemmeno agli utenti che utilizzano la versione Beta pubblica di WhatsApp. Per voi sarebbe utile una funzione come questa o fate parte della cerchia di utenti che non sopporta i messaggi vocali? (Tom's Hardware Italia)

Per ognuna di queste categorie sarà inoltre possibile vedere. A tal proposito, alcuni rumor parlano della possibilità che i backup di WhatsApp possano occupare spazio su Google Drive: per via di alcuni accordi tra Google e Facebook infatti, i backup dell'app di messaggistica non vanno a toccare lo storage di Google, ma questo potrebbe cambiare presto, anche se non ci sono notizie ufficiale in merito. (Androidworld)