Credit Suisse alza il target price a Unicredit prima del piano. Titolo best pick

Milano Finanza ECONOMIA

Alla base dell'aumento del prezzo obiettivo sul gruppo milanese, vi è la crescita potenziale dei ricavi, in particolare nell'area dell'Europa centrale e orientale, "dove è probabile che sia gli aumenti dei tassi che i volumi spingeranno al rialzo i margini (NII)".

Unicredit, fra l'altro, è il titolo best pick nell'Europa meridionale.

Credit Suisse stima una Rote al 2023 dell'8% rispetto al consenso del 6,28%

Il titolo intanto cede lo 0,36% a 11,66 euro per 25,77 miliardi di valore di mercato con il Ftse Mib in calo dello 0,88%, mentre da inizio anno ha guadagnato quasi il 54%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Saranno queste le parole d'ordine della nuova strategia di Unicredit che l'ad Andrea Orcel presenterà stamattina alla comunità finanziaria. A giudizio del broker, anche ipotizzando un piano di riacquisto di azioni proprie di 3 miliardi, il livello di patrimonializzazione di Unicredit si manterrà solido con Cet1 atteso nel 2024 al 14% circa (ilGiornale.it)

Costi, capitale e ricavi: le tre leve di Orcel. In particolare, la banca conta di guidare la Sono alcuni dei principali obiettivi che Unicredit si dà nell'ambito del nuovo piano industriale che viene presentato quest'oggi al mercato. (Il Sole 24 ORE)

La distribuzione, viene sottolineato, avverrà attraverso la combinazione di dividendi cash e riacquisti di azioni proprie. (Borsa Italiana)

Borsa: Unicredit scatta dopo piano, +4,6% e va in testa a Ftse Mib (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 09 dic - Scatto al rialzo per Unicredit dopo la pubblicazione del nuovo piano al 2024. (Il Sole 24 ORE)

C’è grande attesa per conoscere i dettagli del nuovo piano targato Andrea Orcel. JP Morgan si attende anche una maggiore remunerazione dei soci tramite buyback e dividendi con total payout ratio all’11,6% nel periodo 2022-24. (Finanzaonline.com)

Mentre attende che i tassi di interesse salgano e diano supporto all'attività di lending di UniCredit, Orcel sta rivedendo le partnership su cui la banca fa affidamento per le commissioni. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr