Reddito di cittadinanza, Conte: "Draghi prenda una posizione chiara"

Reddito di cittadinanza, Conte: Draghi prenda una posizione chiara
LA NOTIZIA INTERNO

“Ieri ho sollecitato il Presidente Draghi a prendere una posizione chiara e ferma in merito a un dibattito ‘inquinato’ che si trascina da giorni.

È quanto scrive sulla sua pagina Facebook il leader in pectore del M5S, Giuseppe Conte, a proposito del Reddito di cittadinanza e di chi, come il leader di Iv Matteo Renzi, vorrebbe abolirlo (leggi l’articolo).

“Non sorprendono le dichiarazioni di chi propone referendum – aggiunge l’ex premier – per cancellare reddito e pensioni di cittadinanza per milioni di cittadini e famiglie in difficoltà economica. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli anni 2017 e 2018 aveva infatti vinto somme per 17.835 euro, omettendo deliberatamente di riportare tali informazioni nelle dichiarazioni sostitutive uniche per il calcolo dell’Isee del 2019 e del 2020. (corriereadriatico.it)

A darsi da fare, invece di nascondere i principi della nostra Costituzione sotto una coltre di superficialità e slogan volgari" "Non consentiremo a nessuno di togliere gli ombrelli di protezione ai più deboli in mezzo a un diluvio", aggiunge Conte. (Today.it)

Pagamento reddito di cittadinanza per componente del nucleo familiare e utilizzo della carta: le novità sui limiti di prelievo. La nuova modalità di pagamento del reddito di cittadinanza per beneficiario e non per nucleo familiare impone anche di aggiornare le regole sull’utilizzo della carta Rdc (Informazione Fiscale)

Intascavano il reddito di cittadinanza senza averne i requisiti: denunciati altri 5 furbetti tra Carini e Capaci

Si è proceduto pertanto a ricostruire in capo di ciascun percettore l’effettiva consistenza economico-patrimoniale del nucleo familiare di appartenenza che è risultata essere per tutti superiore ai limiti previsti dalla legge per poter accedere al Reddito di Cittadinanza. (Castelvetrano News)

Il versamento del reddito di cittadinanza sulla card apposita non è uguale per tutti. Si distingue per chi lo percepisce per la prima volta. Il reddito di cittadinanza è una misura introdotta in Italia nel 2018, sulla scia di altri stati membri europei. (Consumatore.com)

L'attività d'indagine, condotta in collaborazione con l'Inps, ha permesso alla guardia di finanza di accertare che i cinque soggetti (tre di Carini e due di Capaci) "beneficiavano illecitamente del sussidio", in quanto non avevano i requisiti previsti dalla legge. (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr