Dietrofront, il Governo ritira il Bonus under 35. Federaziende: 'Provvedimento con forti criticità'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leccenews24 INTERNO

Il Governo fa marcia indietro e ritira il cosiddetto Bonus under 35 , il provvedimento che prevedeva l'esonero contributivo per l'assunzione di giovani. Il documento è scomparso sul sito del Dipartimento del Programma di Governo ed ora appare la dicitura: “ non adottato ”. Se la sorpresa resta sulle modalità repentine di revoca, nulla si può dire sulla sostanza dal momento che la pioggia di critiche aveva fatto pensare da subito a forme di modifica immediata. (Leccenews24)

La notizia riportata su altri media

Una misura che, grazie a un finanziamento di oltre 1,4 miliardi di euro, punta a incentivare la stabilizzazione del lavoro giovanile nelle imprese italiane, attraverso uno sgravio fino a 500 euro mensili per due anni, elevabile a 650 euro nelle regioni del Mezzogiorno. (SanremoNews.it)

Sempre più giovani scoprono i Bonus dedicati, messi a disposizione dalle istituzioni per chi ha un reddito basso. Occhio alla scadenza. (Trading.it)

Bonus assunzioni per giovani e donne in sospeso. (Corriere della Sera)

Nella puntata di "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità", in programma giovedì 13 marzo alle ore 16.00, si parlerà delle novità in corso a Bruxelles, dopo l'interlocuzione tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Commissione Europea, e si illustreranno caratteristiche, limiti ed effetti scaturenti dal regime straordinario degli aiuti di Stato, c. (Consulenti del Lavoro)

L'agevolazione consiste in un esonero contributivo totale per un massimo di 24 mesi, con un tetto di 500 euro mensili per ogni lavoratore. Per le aziende situate nel Mezzogiorno, il limite sale a 650 euro al mese. (Business Community)

Bonus Giovani under 35 nel caos Bonus Giovani under 35 nel caos (Virgilio Notizie)