Ex Ilva, Baku Steel a Roma per chiudere l’acquisto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli azeri avrebbero chiesto il coinvolgimento di Cdp e Sace Situazione ex Ilva. Oggi è previsto l’incontro tra Governo e sindacati intanto i rappresentanti di Baku Steel – insieme a quelli di Azerbaijan Investment Company e Socar – sarebbero già a Roma per chiudere l’acquisto dell’ex Ilva. Sembra che gli azeri siano intenzionati ad una partecipazione di Invitalia e al coinvolgimento di Cassa Depositi e Prestiti e Sace. (norbaonline.it)
La notizia riportata su altre testate
Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Username Password Ricordami Login Password dimenticata? (Siderweb)
Ex Ilva, Palombella (Uilm): "Senza piano industriale non si va da nessuna parte" 11 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
«Nella seconda metà di marzo, i commissari, dopo le dovute verifiche e il confronto delle offerte ricevute entro il 14 marzo, chiederanno al Mimit l'autorizzazione per avviare negoziato in esclusiva con il soggetto ritenuto migliore», avrebbe detto Urso, chiarendo che per «evitare che qualcuno faccia ricorso, aggrappandosi a una dichiarazione che può sfuggire a qualcuno», non è possibile fare i nomi delle aziende perché «c'è bisogno della massima discrezione fino al termine previsto dal bando». (ilmessaggero.it)

Contemporaneamente, saranno avviate procedure antitrust e sarà esercitata la golden power, un potere di controllo e salvaguardia per garantire che l'azienda rimanga sotto un adeguato presidio. (Cronache Tarantine)
L’incontro a Palazzo Chigi sull’ex Ilva di Taranto ha visto il governo informare i sindacati su tempistica, obiettivi e ultimi sviluppi della procedura per il rilancio e l’individuazione di un nuovo gestore. (Il Fatto Quotidiano)
“Si è svolto oggi l’incontro a Palazzo Chigi sul futuro dell’ex Ilva. Il Ministro Urso ha annunciato che dopo il 14 marzo i commissari straordinari assegneranno l’ex Ilva e poi partirà la trattativa esclusiva con il soggetto aggiudicatario, e che la vendita dovrà concludersi entro giugno. (Fiom-Cgil)