Mattarella ricoverato al Santo Spirito: intervento programmato per pacemaker

Mattarella ricoverato al Santo Spirito: intervento programmato per pacemaker
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato nella serata di oggi, martedì 15 aprile presso l'ospedale Santo Spirito di Roma, nel reparto di cardiologia, per un intervento programmato. Il Capo dello Stato sarà sottoposto a un’operazione per l’impianto di un pacemaker, una procedura prevista da tempo e che, secondo quanto riferito dal Quirinale, “non desta alcuna preoccupazione”. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il capo dello Stato è ricoverato, si è appreso dalle stesse fonti, nel reparto di Roberto Ricci, primario cardiologia del Santo Spirito. Dal Quirinale fanno sapere che si tratta di «di un intervento programmato che non desta alcuna preoccupazione», tanto che il Capo dello Stato oggi ha lavorato tutto il giorno ricevendo anche il presidente del Montenegro. (LaC News24)

Il Capo dello Stato ha trascorso una notte tranquilla nel reparto di Cardiologia dove è tuttora ricoverato. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella operato al cuore, dimissioni tra stasera e domani (Il Giornale d'Italia)

Lo precisa l’ansa citando fonti mediche che spiegano che le sue condizioni sono buone e che l’intervento era programmato. Dopo il suo ricovero molti i messaggi di vicinanza da parte di tutti gli espon)enti politici: “Forza Presidente, torna presto. (Qdpnews)

Mattarella ricoverato in serata per l'impianto di un pacemaker

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, 83 anni, è ricoverato per l’impianto di un pacemaker nel reparto di cardiologia dell’ospedale Santo Spirito di Roma, il cui primario è Roberto Ricci, a lungo medico al Quirinale: (RaiNews)

Ma cos’è e perché viene impiantato un pacemaker? È un dispositivo elettronico – grande come una monetina capace anche di comunicare in tempo reale con l’esterno e al suo interno una batteria che dura tra i 7 e i 10 anni e ne esistono di diverse tipologie – che viene impiantato sotto la pelle a livello del torace. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato questa sera all'ospedale Santo Spirito di Roma per l'impianto di un pacemaker. La situazione non desta quindi preoccupazione. (Primocanale)