Non solo Evergrande. La bolla immobiliare c'è anche da noi

iLoveTrading ECONOMIA

Già all’inizio del 2021 la Banca Centrale Europea aveva timidamente esposto il problema della bolla immobiliare.

La bolla immobiliare c’è e prima o poi esploderà di conseguenza non si tratta di capire se esiste una catena di trasmissione tra evergrande è il mattone italiano

La bolla c’è anche da noi. E poi è arrivato il bubbone di Evergrande.

Bullard considerato uno dei falchi della Federal reserve ha detto che c’era una bolla immobiliare in atto e che sarebbe scoppiata prima o poi se non si interveniva. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri giornali

Solamente i gestori che hanno una forte specializzazione possono navigare in questo contesto, con un focus sui settori della new economy, ovvero tech, healthcare e consumi discrezionali. Si pensi che solo nel 2020, le SOE (State-Owned-Enterprise) erano state inadempienti per 71,8 miliardi di yuan (11,1 miliardi di dollari) di debito, pari al 51% di tutte le insolvenze. (lamiafinanza)

La maggior parte delle cattive notizie arriva dalla Cina in questi giorni. Questa è una buona notizia per il pianeta, ma una cattiva notizia per l’attività economica cinese, ovviamente. I prezzi dell’energia sono in aumento. (lamiafinanza)

Hitachi Vantara, società di Hitachi, Ltd. “I servizi di Hitachi Vantara hanno contribuito a semplificare il nostro percorso di trasformazione in un’azienda agile in ambito tecnologico”, ha dichiarato Michael Mathews, Chief Information Officer di Deluxe (lamiafinanza)

Secondo alcuni analisti, questi bond al momento della loro emissione avevano un valore iniziale di circa 2 miliardi di dollari: valore che è poi crollato. È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. (Finanzaonline.com)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

La ripresa economica della Cina, inoltre, è "ancora non solida e non equilibrata" (RagusaNews)