Il team dietro il più grande flop del 2020 si sarebbe sciolto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Counterplay Games, lo studio responsabile di Godfall, esclusiva di lancio per PS5, sembra essersi “disciolto”. L’informazione proviene da un dipendente di Jackalyptic Games (via PlayStation Lifestyle), che in un post su LinkedIn ha rivelato come il suo team stesse collaborando con Counterplay Games su un progetto, prima che quest’ultima fosse smantellata. Il post non chiarisce se Counterplay Games sia stata completamente chiusa o se abbia semplicemente subito una drastica riduzione di personale. (Spaziogames.it)
Su altri media
Secondo quanto riportato, Counterplay Games ha chiuso insieme a Toadman Interactive e Freejam, il primo dei quali è noto per Immortal: Unchained e il secondo per un titolo free-to-play per PC chiamato Robocraft. (Multiplayer.it)
Godfall, pur essendo stato il primo titolo confermato come esclusiva di lancio per PS5, non è riuscito a conquistare il pubblico come sperato, nonostante l'hype iniziale e la successiva disponibilità su altre piattaforme come PC e Xbox. (Tom's Hardware Italia)
La questione ovviamente va presa come voce di corridoio, non essendo arrivata ancora una comunicazione ufficiale da parte dei diretti interessati, ma il profilo LinkedIn in questione sembrerebbe valido, in attesa di capire se riporti informazioni precise su Counterplay. (Multiplayer.it)
Per un 2024 che è stato un vero e proprio "annus horribilis" tra licenziamenti e live-service fallimentari, il 2025 non sta esattamente iniziando con i migliori auguri possibili. (Spaziogames.it)