Un recupero fenomenale. Il punto sul rientro di Maignan (PODCAST)

Milan News SPORT

Mike Maignan è tornato ad allenarsi con i preparatori dei portieri e lo ha fatto con alcune settimane d’anticipo rispetto a quanto preventivato nel comunicato post operatorio che parlava di 10 settimane per rivederlo in porta.

Invece Mike, che nei giorni scorsi aveva postato un video-spoiler in qui annunciava un countdown, ha brucato le tappe e anche oggi si è allenato con Dida, Ragno e Betti.

Un rientro fondamentale per il Milan che senza il suo regista difensivo ha perso tanto nella costruzione dal basso, ma anche tra i pali (i numeri parlano chiaro). (Milan News)

Su altri media

Tantissimo spazio dedicato al Milan sui quotidiani sportivi oggi in edicola e non soltanto. La squadra di Stefano Pioli, reduce dalla sconfitta in casa della Fiorentina, è già proiettata con la testa all'impegno del 'Wanda Metropolitano' contro l'Atlético Madrid di mercoledì sera. (Pianeta Milan)

Archiviata la sconfitta di Firenze la squadra si è ritrovata questa mattina a Milanello per l’allenamento in preparazione del prossimo match. Archiviata la sconfitta di Firenze contro la Fiorentina la squadra rossonera si è ritrovata questa mattina a Milanello per l’allenamento in preparazione del prossimo match. (MilanNews24.com)

Il sogno del numero 16 rossonero - fa sapere l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' - è quello di tornare contro il Napoli il 19 dicembre, o addirittura prima Il calciatore transalpino, con la sua capacità di costruire dal basso, era stato la vera sorpresa dei primi mesi della stagione e al Milan si augurano di riaverlo a pieno regime prima possibile. (AreaNapoli.it)

A far sperare i tifosi in un ritorno in campo anticipato era stato lo stesso Maignan nei giorni scorsi, attraverso un post criptico sui propri profili social con la didascalia: "Tic Tac. Finalmente arrivano buone notizie dall'infermeria per il Milan di Stefano Pioli: il portiere francese Mike Maignan sta bruciando le tappe del rientro e il suo ritorno tra i pali è sempre più vicino. (il Giornale)

Mike Maignan sta bruciando le tappe e potrebbe tornare prima del big match con il Napoli previsto per il prossimo 19 dicembre. Una notizia che fa sognare i tifosi e che li rende molto più tranquilli viste alcune incertezze reiterate di Tatarusanu. (Il Milanista)

Come riportato da Gianluca Di Marzio, Mike Maignan è clinicamente guarito dal suo infortunio al polso e si avvicina a grandi passi al rientro in gruppo. Il rientro in campo non sarà comunque immediato: inizialmente il francese passerà da qualche convocazione con altrettante panchine per poi tornare come titolare della porta del Diavolo. (MilanNews24.com)