Il costo della benzina ancora in salita: 413 euro in più all’anno per famiglia

RagusaOggi ECONOMIA

Da inizio anno la benzina continua ad aumentare e costa oggi il 20,2% in più, mentre il gasolio è aumentato del +20,7%, con un rincaro di +14,6 euro a pieno per la benzina, +13,7 euro per il diesel – spiega il Codacons – Rispetto allo stesso periodo del 2020, la verde costa oggi il 24,7% in più (+17,2 euro a pieno), mentre il gasolio ha subito un incremento addirittura del +26,4% (+16,7 euro e pieno). (RagusaOggi)

Su altre fonti

Lo afferma il Codacons, commentando i nuovi rialzi di benzina e gasolio comunicati oggi dal Mise. Non si arresta la corsa al rialzo dei carburanti: per la benzina rincari del +20% in un anno secondo gli ultimi calcoli del Codacons. (Corriere Nazionale)

Governo deve intervenire contro nuova emergenza carburanti. Prosegue l’ondata di rincari nel settore dei carburanti, con le nuove rilevazioni Mise che fissano a 1,733 euro al litro il prezzo medio della benzina, e il gasolio che raggiunge quota 1,593 euro/litro. (Agenpress)

Che alzerebbe il prezzo del Diesel forse anche oltre quello della verde, o almeno allineandolo. La soppressione farebbe fare un’eccellente figura all’Italia, in termini di ‘compliance’ con il Green deal europeo” (QN Motori)

Sapere dove i prezzi benzina sono più bassi può far risparmiare un bel po’ sulle spese di viaggio quando si attraversano vari Paesi. Ecco i prezzi medi per benzina e diesel in Europa aggiornati ad ottobre 2021 e i consigli per risparmiare sul consumo di carburante alla guida. (SicurAUTO.it)

- ROMA, 19 OTT - Salgono ancora i prezzi dei carburanti, trainati dagli aumenti di petrolio e gas. (Tiscali.it)

Oggi i colleghi del Nice Matin pubblicano l’elenco delle dieci stazioni di servizio nelle Alpi Marittime dove si possono trovare i migliori prezzi, un vademecum molto utile in queste settimane di aumenti costanti dell’oro nero e dei suoi derivati. (Riviera Time)