Resident Evil: Welcome to Raccoon City - La recensione

A conti fatti Resident Evil: Welcome to Raccoon City non ci racconta davvero cosa è l'Umbrella, quale era la sua importanza o grado di controllo sulla città.

Ci sono accenni anche a Resident Evil: Code Veronica, con una breve scena vista su un proiettore, che i trailer del film hanno già mostrato.

Ma anche preso così, Resident Evil: Welcome to Raccoon City mi ha annoiato più che divertito, e a tratti mi ha persino infastidito. (IGN ITALY)

Ne parlano anche altre fonti

Cosa accadrà nella stagione 5 di The Resident? Per ora, sappiamo che la quinta stagione continuerà a seguire questo proposito e che sarà caratterizzata da molteplici novità. (Tutto.TV)

Un’eredità condivisa con i principali network europei, dove le buone prassi di ogni comunità sono patrimonio disponibile per tutti. (Tarantini Time)

Ora Resident Evil vive un periodo di rinnovata freschezza, ma i più attenti (o anziani, a seconda) di voi ricorderanno che non è sempre stato così. Resident Evil: Welcome to Raccoon City è l’ultimo lungometraggio dedicato alla saga di Capcom, in uscita breve al cinema, che ripercorre i fasti degli episodi più amati. (Spaziogames.it)

“BuonCiorno, Zono Doctor Zingler, Crande amico di doCtor CiorCioo” sembra esclamare a gran voce il personaggio di Leon Kennedy in Resident Evil Welcome to Raccoon City. Resident Evil Welcome to Raccoon City, poteva andare peggio, poteva piovere. (Metropolitan Magazine )

Resident Evil: Welcome to Raccoon City fallisce in partenza tutte le premesse per fare Cinema e diventare così un prodotto innocuo, lontano da ogni ambizione cinematografica, per aderire più alla ricerca di vendere il franchise a una nuova generazione che non ad altro. (The Games Machine)

Come fa impressione la parte sul cospirazionista, l’uomo che nel film ha capito tutto e cerca di aggirare l’informazione ufficiale, rivelando la verità tramite i video che gira e che poi, inevitabilmente, ha ragione. (Wired.it)