Fedez ad Amici: giudice per una puntata o protagonista del serale?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fedez, volto noto della scena musicale italiana, ha fatto il suo ingresso come giudice in una puntata domenicale di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi che da anni tiene incollati milioni di telespettatori. La sua presenza, però, ha acceso il dibattito sul web: il rapper milanese potrebbe essere tra i protagonisti del serale di Amici 24, in programma a partire dal 22 marzo? La domanda, che circola insistentemente tra i fan del programma, rimane per ora senza risposta certa, ma intanto si cominciano a delineare i contorni della giuria che accompagnerà i concorrenti verso la finale.

Dopo tre edizioni in cui il trio composto da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giuffè e Michele Bravi ha valutato i ragazzi, questa stagione sembra pronta a portare una ventata di novità. Tra i nomi già confermati spicca quello di Amadeus, conduttore storico della Rai, che ha ottenuto il via libera da Discovery nonostante le trattative sul cachet siano ancora in corso. Al suo fianco, Malgioglio, riconfermato per il terzo anno consecutivo, mentre il terzo posto in giuria sarebbe conteso tra Raimondo Todaro e Veronica Peparini, coreografi di lungo corso nel programma.

La scelta dei giudici, che solitamente viene annunciata con largo anticipo, quest’anno ha subito un ritardo, alimentando ulteriormente le speculazioni. Se Fedez dovesse entrare a far parte del serale, rappresenterebbe un’ulteriore svolta nel format, già caratterizzato da un mix di musica, ballo e intrattenimento. La sua partecipazione, anche se limitata a una sola puntata, ha già dimostrato come il suo carisma e la sua capacità di giudicare possano aggiungere un tassello inedito al programma.