Mertens, tutto l'amore di Napoli: striscione ultrà a Palazzo Donn'Anna

ilmattino.it SPORT

Nelle scorse ore è spuntato a Posillipo anche uno striscione per il belga: «Tu si 'na cosa grande pe' Me(rtens)» recita, a metà tra la canzone tanto famosa e il calciatore recordman in maglia azzurra pronto a stabilirsi a Napoli in futuro, quando chiuderà definitivamente la sua carriera

Non si ferma la eco dei saluti del campione belga, arrivati nella serata di ieri, un distacco che fa male a lui quanto ai tifosi. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Con un commento al toccante post del belga, Victor Osimhen ha voluto salutare l’ex compagno d’attacco dopo le due stagioni trascorse insieme Un vero tutor, un fratello, un amico, apprezzo tutte le tue motivazioni, i tuoi consigli, le tue battute, tutto di te è unico, spero di vederti di nuovo amico mio". (Sport Mediaset)

Il Napoli di Maurizio Sarri sarà per sempre scolpito nella memoria dei tifosi partenopei. Un tifoso, sui social, ha scritto: "Siamo passati dalla Grande Bellezza con Sarri alla grande incertezza con Luciano Spalletti, con il club che ha cancellato anche gli ultimi protagonisti di quel meraviglioso Napoli che ci ha fatto sognare. (AreaNapoli.it)

Mi dispiace che questa storia sia finita così, senza celebrazioni, con scambi di mail e con tanto silenzio. Tutti pensavano si potesse chiudere, mi dispiace che Mertens non abbia avuto la celebrazione giusta dal suo poplo di tifosi. (CalcioNapoli24)

Alcuni notiziari sportivi hanno ripreso un video postato da Dries Mertens. Nessuna distinzione tra persona e calciatore, solo una piccola, grande lezione di amore e di stile. (IlNapolista)

Il “Ciro” belga, in un video pubblicato sulle sue pagine social, promette che non si tratta di un addio ma solo di un arrivederci. Un duro colpo per tutti i tifosi napoletani, che avevano assurto Mertens a vero e proprio idolo. (Inews24)

Dopo l'addio ufficiale di Dries Mertens al Napoli, Jolanda De Rienzo ha rivelato in esclusiva quale sarà la prossima squadra del belga (leggi qui). Ho avuto l’onore di essere sul palco a raccontare l’arrivo di un ragazzo che è diventato il miglior marcatore con la maglia azzurra" ha concluso il post Jolanda De Rienzo (AreaNapoli.it)